Dopo diciotto anni ritornano insieme Mina e Celentano

Torna sulle scene Adriano Celentano: il nuovo album di inediti con Mina, una grapich novel in onda sulle reti Mediaset e una sorpresa ancora top secret.

Mina-Celentano-nuovo-album
Adriano Celentano e Mina in studio di registrazione.

Ritorna dopo diciotto anni una coppia tra le più belle della musica italiana: Mina e Adriano Celentano hanno annunciato il nuovo disco di inediti, previsto per il 5 dicembre. Tutto tace per ora, perchè l’evento è immerso nel silenzio, anche se qualcosa è comunque trapelato. Le registrazioni sono probabilmente già concluse, i duetti sembra siano stati registrati nei rispettivi studi, a Galbiate e a Lugano.

Per la nascita di questo album è previsto uno speciale televisivo, preparato da Rai Uno in omaggio alla coppia, senza però la partecipazione del Molleggiato e della Tigre di Cremona. Anche se, personalmente, non escluderei nulla, come un vero e proprio docu sulla realizzazione del progetto, con riprese live durante le registrazioni dei brani. Nonostante l’età dei due, non si è persa la lungimiranza, infatti sembra verrà rilasciata anche un’app multimediale dedicata, per smartphone e tablet. La cosa certa è che il disco torna a diciotto anni di distanza dall’album Mina Celentano, che ha registrato più di un milione di copie vendute.

L’annuncio ha fatto clamore in tutto il mondo, specialmente in Germania dove i siti web non hanno mancato di parlarne, come Der Spiegel, che ha accolto la notizia con entusiasmo, definendo Mina e Celentano come «Il duo da sogno della musica italiana».

Mina-Celentano
Celentano e Mina in un’immagine di repertorio.

È prevista, per la primavera del 2017, sulle reti Mediaset la grapich novel Adrian, ideata da Celentano e pensata all’interno di un “progetto destinato ad ingrandirsi”. Lo definisce così Alessandro Salem, direttore Mediaset, in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset per il 2017. Proprio lui ha inoltre confermato l’assenza della coppia dallo speciale Rai Uno. Alcune voci, riguardo al progetto Celentano, parlano di un’altra grande sorpresa per l’autunno 2017 sempre sulle reti Mediaset, ma rimane ancora tutto top secret. Non ci resta che aspettare, almeno, la fine dell’anno. Anche se, sempre personalmente, non mi stupirei se l’ultimo lavoro venisse pubblicato a sorpresa, prima della data fissata per l’uscita.

Video pubblicato sul canale di Celentano:

Print Friendly, PDF & Email
Matilde Ferrero
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.
Top