Milano Music Week: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova iniziativa

Concerti, incontri con gli artisti, conferenze e presentazioni di dischi e giovani emergenti per una settimana all’insegna della musica

Milano Music Week: date, programma e artisti
Milano Music Week.

Dal 20 al 26 novembre si terrà la prima edizione della Milano Music Week. Si tratta di una settimana dedicata alla musica e al mondo musicale. Ci saranno concerti, incontri con gli artisti, showcase, presentazioni di nuovi progetti discografici e occasioni per far conoscere artisti e produzioni emergenti, per un totale di 200 artisti, 100 live, 57 djset, 16 talk e 112 panel.

Il tutto avrà luogo a Milano, in diversi luoghi della città, dalla Fondazione Feltrinelli all’Alcatraz, dal teatro Dal Verme al Carroponte. Milano, infatti, è definita “la città della musica” perché lì hanno sede molte aziende musicali e perché durante tutto l’anno sono ospitati eventi dedicati alle forme d’arte e cultura più differenti, tra cui moda, letteratura, design e fotografia. La scelta è ricaduta sul capoluogo lombardo proprio per questo motivo: la musica è arte, intrattenimento, cultura, lavoro ed impresa.

Quest’iniziativa è nata grazie al Comune di Milano, che ha voluto organizzare qualcosa a livello nazionale, ma che aprisse le porte anche a tutto ciò che riguarda la musica dal punto di vista mondiale. A lavorare insieme al Comune ci sono la SIAE per autori ed editori musicali, la FIMI per l’industria discografica, Assomusica per le aziende che si occupano dell’organizzazione di spettacoli e Nuovo Imaie per i musicisti.

Si terranno sia eventi aperti al grande pubblico sia conferenze più specializzate, come la Linecheck Music Meeting and Festival, e gli ospiti saranno numerosissimi. Boosta, Giovanni Caccamo, Caparezza, Lodovica Comello, Niccolò Fabi, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Ghali, Hasa-Mazzotta, Davide Shorty, Paola Turci e Le Vibrazioni sono slo alcuni dei tanti presenti durante tutta la settimana.

L’evento finale, poi, si terrà all’XFactor Music District, in Corso Garibaldi 115. Sul palco saliranno i concorrenti del talent show ancora in gara, che avranno modo di incontrare i loro fan per la prima volta.

Per il programma completo della settimana, ecco il link del sito ufficiale della Milano Music Week.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top