MAX NEK RENGA: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo tour

Tre artisti che sono stati colonna sonora per intere generazioni si uniscono per un progetto live imperdibile, che partirà il 18 gennaio.

MAX NEK RENGA, le date del tour
Foto © Luisa Carcavale

Max Pezzali , Nek  e Francesco Renga  si sono uniti per dar vita a un tour del tutto nuovo e che si prospetta interessante ed emozionante. Tre artisti con la A maiuscola, con una carriera di tutto rispetto alle spalle, si mettono in gioco con un lavoro innovativo. Per la prima volta da quando hanno iniziato questa professione, infatti, Max, Nek e Renga interpretano i loro più grandi successi a tre voci.

I tre cantanti sono stati un punto di riferimento per intere generazioni, alle quali hanno fatto da vera e propria colonna sonora di vita. La loro tournée – dal titolo MAX NEK RENGA, il tour – inizierà nel 2018.

La prima data è il 18 gennaio, a Pala Arrex di Jesolo. Si continua il 20 all’RDS Stadium di Genova,  il 26 e il 27 al Pala Alpi Tour di Torino, il 29 all’Adriatic Arena di Pesaro, e il 31 al Pala Sele di Eboli. Il primo febbraio si esibiscono al Pala Partenope di Napoli, il 3 al Pal’Art Hotel di Acireale, il 4 al Palasport di Reggio Calabria, il 12 e 13 febbraio al Pala Bam di Mantova, il 16 all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova, il 20 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 21 al Modigliani Forum di Livorno e il 23 all’Unipol Arena di Bologna. Le ultime date, per il momento, sono il 4 e 6 aprile al Pala Lottomatica di Roma, l’11 aprile al Pala Florio di Bari e il 19 e 20 aprile al Mediolanum Forum di Assago di Milano.

Il tour è stato anticipato da un brano, Duri da battere, di Max Pezzali, contenuto nel suo ultimo disco Le canzoni alla radio, in uscita il 17 novembre. La nuova canzone, interpretata da Pezzali insieme ai suoi due nuovi compagni di avventura, è disponibile in radio e in tutte le piattaforme digitali, oltre ad esserci il video ufficiale diretto dai Manetti Bros.

Nel videoclip i tre protagonisti sono nei panni dei famosi eroi dei film: Max è come Indiana Jones, Nek come l’agente Ethan Hunt di Mission Impossibile e Renga come James Bond.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top