Mario Rosini canta l’emozione di “Parole per mio padre”

Dal 16 dicembre lo splendido brano, firmato da un’accoppiata doc come Gino Vannelli e Pino Daniele, sarà disponibile in tutti i digital store nell’interpretazione del talentuoso musicista pugliese.

Mario Rosini canta l’emozione di “Parole per mio padre”
Mario Rosini.

Prendi una canzone come Parole per mio padre, scritta da Gino Vannelli per la musica e da Pino Daniele per il testo, prendi una voce come quella di Mario Rosini sostenuta da un arrangiamento orchestrale sapientemente scritto e diretto da Gabriele Semeraro e il miracolo è fatto. Inutile spendere parole sullo spessore degli artisti in questione, meglio soffermarsi sul fatto che finalmente l’anima vocale di un musicista di alta caratura come Mario Rosini torna a farsi ascoltare e godere in un gioiello di inestimabile valore, cantato nel 2003 dallo stesso Vannelli in un suo album intitolato Canto. Il singolo sarà distribuito da “Club27 Records” dal prossimo 16 dicembre in tutti i digital store.

Mario Rosini, durante la sua ultratrentennale carriera, ha collaborato con i più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui i già citati Pino Daniele e Gino Vannelli, ancora Dee Dee Bridgewater, Rossana Casale, Mia Martini, Irene Grandi, Alex Britti, Dirotta su Cuba, Neri per caso e molti altri, aggiudicandosi nel 2004 un secondo posto al “Festival di Sanremo” con Sei la vita mia; inoltre è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio “Enrico Duni” di Matera e gira l’Italia proponendo masterclass, seminari, incontri formativi.

Mario Rosini canta Parole per mio padre
Mario Rosini canta “Parole per mio padre”.

Musicista e arrangiatore, Gabriele Semeraro vanta collaborazioni di qualità con Ornella Vanoni e Raphael Gualazzi. «Erano quattro anni che avevo questo brano nel cassetto – dichiara Semeraro – ed è arrivato il momento di tirarlo fuori per farne apprezzare sia la straordinaria bellezza sia la grande sensibilità interpretativa di Mario Rosini». Un binomio di talento, quello composto da Rosini-Semeraro, che ha rivestito di nuova luce una perla d’autore che conquista ascolto dopo ascolto.

Sito Web Ufficiale: www.mariorosini.info

Pagina FB Ufficiali: www.facebook.com/Club27records

Print Friendly, PDF & Email
Andrea Direnzo
Andrea Direnzo
Giornalista, critico ed esperto musicale, opera a 360° nell’ambito della cultura e dello spettacolo. Ha frequentato il master in Critica Giornalistica per Teatro, Cinema, Musica e TV presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e ha collaborato con le più importanti e accreditate testate musicali nazionali. Dal 2007 al 2013 è stato membro della commissione artistica del Premio Mia Martini e attualmente fa parte delle giuria del Premio Tenco e della commissione artistica del Premio Valentina Giovagnini.
Top