Mannarino: “L’imperò crollerà”, il nuovo concept tour

A marzo Mannarino inizierà il suo nuovo concept tour, “L’impero crollerà”. Si tratta di uno spazio live di sperimentazione, in cui Mannarino crea una dimensione più intima con il pubblico.

Mannarino, a marzo il nuovo concept tour L'impero crollerà
Mannarino (Foto © Magliocchetti)

Mannarino, dopo l’uscita del suo primo album dal vivo “Apriti cielo live” nato sulla scia di un tour da oltre 100 mila presenze, dal 23 marzo ritornerà a esibirsi dal vivo con “L’impreo crollerà”, un nuovo concept tour.

“Qualunque sia il tuo Impero, ovunque si trovi, qualsiasi nome abbia,
ci deve essere da qualche parte un suono che lo farà crollare”

Con l’ultimo album di inediti “Apriti cielo”, Mannarino ha conquistato un pubblico sempre più ampio: i numeri dicono che l’album è stato certificato disco d’oro e ha superato i 15 milioni di streaming su Spotify. In più, Alessandro Mannarino ha vinto la Targa Faber (già Premio alla Carriera) al Premio Fabrizio De Andrè, prestigioso riconoscimento che gli è stato consegnato il 25 novembre al Teatro Italia di Gallipoli.

Mannarino, ora, si ritaglia uno spazio live di sperimentazione. “L’impero crollerà” è proprio questo, una tappa nell’evoluzione di Mannarino che segna una dimensione “più intima” con il pubblico.

La parola “impero” è presente in varie canzoni di Mannarino. È un simbolo, una metafora, un luogo immaginario e distopico che fa da sfondo a molte delle sue storie. Con questo tour sarà come entrare dentro a questo impero, e sentirne i suoni e le voci.

Mannarino: "L'imperò crollerà", il nuovo concept tour

“L’impero crollerà”, le date:

23 marzo Fermo (Teatro dell’Aquila), 26 marzo Firenze (Teatro Verdi), 29 marzo Padova (Gran Teatro Geox), 30 marzo Genova (Teatro Carlo Felice) 31 marzo Parma (Teatro Regio), 5 aprile Milano (Teatro degli Arcimboldi), 8 aprile Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia), 10 aprile Bari (TeatroTeam), 12 aprile Catania (Teatro Metropolitan), 16 aprile Napoli (Teatro Augusteo), 24 aprile Bologna (Teatro EuropAuditorium), 27 aprile Brescia (Gran Teatro Morato), 28 aprile Torino (Auditorium Giovanni Agnelli), 2 maggio Trieste (Politeama Rossetti).

Condividi su:
Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top