M come “Made in Italy”: un inedito Ligabue!

L’attesissimo nuovo album, concerti live in tutta Italia nel 2017, un nuovo libro. Ligabue: 56 anni e non sentirli!

"G come giungla", il primo singolo di Luciano Ligabue estratto da "Made in Italy", da oggi in radioL’attesa per il nuovo album, Made in Italy sta volgendo al termine: dal 28 ottobre è possibile acquistarlo in pre-order su  ITunes (instant gratification “La vita facile”) e dal 18 novembre in tutti gli stores.

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe»

Un album anticipato da un singolo forte come G come giungla, eseguito per la prima volta live durante il Ligarock Park 2016:  a Monza, infatti, i fans hanno potuto assaggiare la potenza del “Made in Italy” anche grazie ad altri brani che il cantante di Correggio ha voluto regalare alla platea in anteprima, La vita facile, Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me) e Dottoressa.

E le sorprese non finiscono qui. Su e giù per lo stivale, i fan salteranno su nuove note e grandi successi.

Proprio durante il maxiraduno Ligabue aveva promesso «Tenetevi pronti perché l’anno prossimo vi vengo a trovare casa per casa»: nel 2017, infatti, l’uscita del ventesimo album (l’undicesimo di inediti) sarà seguita da un tour live nei palazzetti di tutta Italia, alcune date già sold-out .

M come “Made in Italy”: un inedito Ligabue!Con oltre 200.000 biglietti venduti, queste le date attualmente confermate del “Made in Italy – Palasport 2017”: 3, 4, 6 e 7 febbraio al PalaLottomatica di Roma; 14, 15 e 17 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT); 20 e 21 febbraio al Palasport di Reggio Calabria; 23, 24 e 25 febbraio al PalaFlorio di Bari; 27 e 28 febbraio al PalaSele di Eboli; 3 e 4 marzo al PalaMaggiò di Caserta; 6 e 7 marzo al PalaEvangelisti di Perugia; 10 marzo al Modigliani Forum di Livorno; 13 e 14 marzo al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; 17 marzo al PalaTrieste di Trieste; 20 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro; 22 e 23 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze; 28 e 29 marzo al Pala Alpitour di Torino; 1 e 2 aprile alla Fiera di Brescia; 4 e 5 aprile al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; al 7 e 8 aprile all’Unipol Arena di Bologna; 10 aprile al 105 Stadium di Rimini; 19 aprile al Palaonda di Bolzano; 21 e 22 aprile all’Arena Spettacoli Fiera di Padova; 24 aprile al Palaprometeo di Ancona.

Mancano delle Regioni d’Italia? Vista la grande richiesta, gli organizzatori stanno già organizzando anche date in Liguria e in Sardegna.

Ma non bastavano due giorni di megaraduno, un nuovo album, e un tour in tutta Italia: è disponibile in tutte le librerie Scusate il disordine nuova raccolta di racconti legati da un filo conduttore costituito da amore, sesso e musica.

A 56 anni è ancora lontana l’età pensionabile, i rocker coi capelli brizzolati continuano a creare e stupire!

Articolo di Kris Guindani

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top