“Despacito & Mis Grandes Éxitos”, l’album con il tormentone remix

“Despacito” di Luis Fonsi, la canzone più ascoltata di sempre in streaming, da settembre in versione remix nell’album “Despacito & Mis Grandes Éxitos”.

Luis Fonsi, nuovo album con il remix di Despacito Luis Fonsi è l’uomo (musicalmente parlando) dei record: “Despacito”, il brano realizzato con Daddy Yankee, ha superato di gran lunga tutte le più rosee aspettative in Italia e nel mondo.

È la canzone più ascoltata di sempre in streaming, ha quasi 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube (all’ultima volta che abbiamo verificato), e ha raggiunto i 9 dischi di Platino in Italia.

Dal 15 settembre “Despacito” e altri 18 brani saranno disponibili nell’album “Despacito & Mis Grandes Éxitos”, che raccoglie i più grandi successi di Luis Fonsi.

Nel disco sono stati inseriti anche duetti con Laura Pausini (amica di Luis), Afrojack e la versione remix di “Despacito” con Daddy Yankee e Justin Bieber.

Questa la tracklist completa del disco:
1. Despacito – Luis Fonsi & Daddy Yankee
2. Despacito (Remix) – Luis Fonsi & Daddy Yankee ft. Justin Bieber
3. Wave Your Flag – Afrojack ft. Luis Fonsi
4. Corazón En La Maleta
5. Llegaste Tú – ft. Juan Luis Guerra
6. Tentación
7. Explícame
8. Gritar
9. Aquí Estoy Yo
10. No Me Doy Por Vencido
11. Todo Vuelve A Empezar – ft. Laura Pausini
12. Tu Amor
13. Por Una Mujer
14. Nada Es Para Siempre
15. Abrazar La Vida
16. ¿Quién Te Dijo Eso?
17. Quisiera Poder Olvidarme De Ti
18. Imagíname Sin Ti
19. Despacito (Version Salsa) – ft. Victor Manuelle

In Italia “Despacito” dopo 6 mesi e più di programmazione radiofonica è ancora tra i brani più ascoltati in radio. Luis Fonsi, inoltre, ha sbancato tutte le classifiche italiane arrivando al 1° posto ovunque: Spotify, iTunes, Apple, Tim Music e Shazam.

E così “Despacito” ha fatto nel resto del mondo, dall’Inghilterra, dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta della classifica, agli Stati Uniti, dove è solo la terza volta nella storia della Billboard Chart che un testo in spagnolo arriva al primo posto (prima di “Despacito” solo “La Bamba” nel 1987 e “Macarena” nel 1996).

Impegnato nel suo tour mondiale, “Love+Dance World Tour”, Luis Fonsi nel frattampo è stato al gioco partecipando al video dei The Jackal, “Gli effetti di Despacito vs Luis Fonsi”.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré

Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i “duri” Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.

Top