Lorenzo Fragola shock: «È un periodo difficile, mi fermo»

Il giovane cantante si prende una pausa per dedicarsi al nuovo album.

Lorenzo Fragola shock: «È un periodo difficile, mi fermo»
Lorenzo Fragola (Foto Uff. stampa Sony Music Italia).

Dopo il successo di Zero Gravity e la pubblicazione del suo nuovo videoclip “D’improvviso”, diretto proprio da lui insieme a Luca Tartaglia e che ha già superato i 7 milioni di visualizzazioni su YouTube, Lorenzo Fragola ha deciso di allontarsi dai riflettori e di fare chiarezza sul suo percorso artistico. L’artista siciliano ha deciso di prendersi del tempo per dedicarsi al suo prossimo progetto discografico.  Tramite il suo profilo facebook, Lorenzo ha spiegato le motivazioni della sua scelta, seppur momentanea, di allontanarsi dalle scene e di dedicarsi alla scrittura del suo prossimo progetto, che molto probabilmente, sarà rilasciato alla fine del 2017.

Ecco il messaggio che ha scritto ai suoi fan su facebook:

«Da un po’ di tempo non sono presente sui social, mi faccio vedere poco in giro e ancor meno in TV.  Scrivo molte canzoni, anche se è un periodo difficile, e mi trovo in una lotta continua tra chi sono e chi vogliono che io sia.  E con “vogliono” intendo tutti e nessuno in particolare.

La verità è che in due anni di “attività” ho corso tanto e pensato poco, mi sono lasciato trasportare dalle cose e dal mio istinto; fortunatamente finora il mio lavoro mi ha portato a raggiungere tanti “traguardi” anche se è arrivato il momento di fare le cose con la calma necessaria. Per questo motivo ho deciso di staccare un po’ e concentrami sul lavoro del prossimo album. In un contesto in cui nessuno si prende una pausa, per paura di sparire, e poi finisce per riempire il proprio pubblico con una caterva di cagate, io preferisco mettermi di lato, lavorare sodo e poi tornare con qualcosa da dire. Vi voglio bene.»

Lorenzo Fragola è stato il vincitore dell’edizione 2014 di X Factor e il suo primo singolo The reason why ottiene ottimi risultati di vendita, conquistando il disco d’oro. Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria Big, con il brano Siamo uguali incluso nel disco d’esordio pubblicato per Sony Music Italia (1995).

Un altro prestigioso traguardo si aggiunge al successo di Lorenzo Fragola: dopo il Disco d’Oro con l’album d’esordio 1995 (Sony), che si aggiunge al platino per Siamo uguali (Sony) e al doppio platino per The reason why (Sony), ottiene la certificazione Platino (FIMI/GfK Retail and Technology) anche l’ultimo singolo #fuori c’è il sole, uno dei brani più trasmessi dalle radio che ha fatto cantare tutta l’Italia durante l’estate e il cui video conta più di 7,5 milioni di visualizzazioni.  Nel 2016 partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo con il brano inserito nel nuovo album Zero Gravity. L’Edizione Deluxe del disco include 3 tracce extra e un DVD con contenuti speciali: immagini, interviste esclusive e backstage inediti di Sanremo 2016.

Articolo di Marco Masciopinto

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top