Locomotif: il trio catanese torna con “Be2”

Locomotif: la band siciliana lo scorso 4 marzo ha pubblicato il suo secondo album.

Locomotif-torna-Be2
I Locomotif: Carmine Ruffino, Federica Faranda e Luca Barchitta.

Il trio catanese Locomotif, dopo una pausa di oltre due anni, ritorna sulle scene con un nuovo disco “Be2”. Dopo il bell’esordio di “Twimog” (per Irma Records), che già aveva ottenuto ottime recensioni dalla stampa e il cui singolo era stato scelto come colonna sonora dello spot Krizia Parfums, andato in onda sui più importanti network televisivi, i Locomotif si ripropongono sul mercato discografico con un nuovo lavoro dal titolo “Be2”.

L’album, anticipato dal singolo “30 Trains”, è stato pubblicato lo scorso 4 marzo per la Maude Records, con distribuzione digitale Believe Digital / Deezer. Be sta per “essere”, 2 sta per “il contrario di uno”.

I Locomotif hanno usato il mare e le poesie, le strade che non hanno percorso e lo stomaco. “Be2” racconta la possibilità che ognuno di noi ha di scegliere, anche quando non sceglie. La dualità in ogni cosa: le stanze vuote e noi dentro, soli, insieme, fermi con il tempo che conta. Uno, due

“Be Due” parla di cose lunghe una vita, di chi vuole cambiare o di chi non cambierà mai, di andare o restare, del bianco o del nero; parla di cose di sempre e da sempre. “…Tu sola sapevi che il moto non è diverso dalla stasi, che il vuoto è il pieno e il sereno è la più diffusa delle nubi.”

I Locomotif sono: Carmine Ruffino, Federica Faranda e Luca Barchitta.

Locomotif-Be2Tracklist di Be2

1. Waste
2. Blood Spread
3. Be Due
4. Air Is Not Enough
5. 30 Trains
6. Tell Your Eyes
7. Two Drops And Sea
8. Love Is Over
9. Sailing Boat
10. Lezioni americane.

 


Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Antonio Tortolano
Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere Lospaccatv e Megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Top