Localitour d’Autore: il nuovo format radiofonico dei Jalisse

Da luglio i Jalisse conducono un nuovo format radiofonico, ideato proprio da loro, dal nome Localitour.

Localitour d'Autore: i Jalisse in radio con un nuovo format
Localitour d’Autore: i Jalisse in radio con un nuovo format.

Localitour d’Autore è il nuovo format radiofonico ideato e condotto da Alessandra e Fabio, meglio conosciuti come i Jalisse. Il loro nuovo contenitore radiofonico è partito a luglio e tratta il tema della musica e non solo: infatti, c’è spazio anche per idee, racconti, curiosità e suggerimenti.

Le puntate di questo nuovo programma durano un’ora e sono realizzate in giro per l’Italia – e anche all’esterto – in locali, piazze, teatri, spiagge e villaggi turistici. Le radio che hanno aderito al progetto sono numerose: Radio Bierredue Basilicata, Radio Digi One, Rete 104, Rado Dimensione Suono D’Avola, Radio Mach 5, Radio Stella Città fm, Radio Station One, Radio Antenne RC, Radio Incontro Terni fm, Radio Class fm, Radio L’Aquila 1, Radio Azzurra 88 Reta Liguria, Radio Onda Verde, Radio Amica, Radio Luce, Radio Raghjayda, Radio Cortina, Dimensione Radio, Radio Veronica fm, Radio Punto, Radio Sette Sud, Radio Sole, Radio ESC International (Germania), Radio Internazionale (Belgio) e Radio ICN (USA), Radju Malta, Radio Italia Stoccarda, Radio Grandangolare, Radio Container, Radio Conclas e magazine Marca Aperta, Radio Canale Italia Plus, Radio Allegrai web e digitale terrestre canale 777, Radio Scia, Radio Video Music web, Radio Bullets, Radio Primantenna fm, Radio La Buona Musica web e Radio Florence International.

Localitour d'Autore: i Jalisse in radio con un nuovo format
Localitour d’Autore, in onda da luglio con i Jalisse.

Per quanto riguarda la musica, vengono selezionati e trasmessi brani di artisti emergenti arrivati in redazione. Durante le puntate Sergio Fabi, per Cinemotore, segnala i casting e le novità del cinema e della televisione. Inoltre, in ogni puntata ci sono ospiti diversi, come cantautori, poeti, narratori, cuochi, inventori, attori, street-artists e tutti coloro che vogliono far conoscere la propria arte attraverso la radio.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top