Emma: “L’isola” c’è ed anticipa l’uscita dell’album “Essere qui”

L’artista pugliese lancia il nuovo singolo, preludio di sonorità inedite che influenzeranno il suo prossimo capitolo discografico.

L'isola è il nuovo singolo di Emma“Elettropop” è la password per accedere al nuovo fantastico mondo di Emma, un ritorno quanto mai atteso per quella che possiamo considerare una delle nuove stelle della discografica italiana. Si intitola “L’isola”, il brano che segna la svolta artistica  della vincitrice della nona edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, un pezzo da forti influenze internazionali, composto da Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk.

Il testo della canzone, disponibile in radio e nei digital store a partire dal 5 gennaio, lancia un messaggio positivo e speranzoso, attraverso l’ausilio di parole chiare e semplici, che regalano all’interprete salentina maggiore consapevolezza, sinonimo di un’importante maturità artistica raggiunta in questi ultimi anni di carriera, soprattutto dopo il trionfo al Festival di Sanremo nel 2012 con “Non è l’inferno”.

Per il suo ritorno, Emma ha optato per un sound inedito, che spazia dal funk all’elettronica, generi riletti rigorosamente in chiave pop e arricchiti dalla sua solita grintosa impronta vocale, il tutto accompagnato dalle immagini del videoclip diretto da Lukasz Pruchnik, girato per le vie di Manhattan.

“L’isola” anticipa l’uscita della sua sesta fatica discografica intitolata “Essere qui”, prevista per il prossimo 26 gennaio, che arriva a due anni di distanza dal successo di “Adesso”, certificato doppio disco di platino, trainato dai fortunati singoli “Occhi profondi”, “Arriverà l’amore”, “Io di te non ho paura”, “Il paradiso non esiste” e “Quando le canzoni finiranno”.

«Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo – racconta l’artista – il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice. Si chiama ‘Essere qui’ questo nuovo album, perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più, avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere. In ogni canzone ho messo una parte di me…spero la migliore!».

L'isola è il nuovo singolo di Emma

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top