“Le Migliori” sono Adriano Celentano e Mina

Ritorna la coppia a distanza di diciotto anni, il disco Le Migliori uscirà l’11 novembre.

“Le Migliori”, la copertina dell’album di Adriano Celentano e Mina.

L’attesa è quasi finita, a distanza di 18 anni ritornano insieme Mina e Celentano nel nuovo album dal titolo Le Migliori, anticipato dal sorprendente singolo Amami amami. Tango classico e melodia, su base inaspettata, lontano dal genere classico della coppia, hanno fatto del singolo un successo che ha debuttato al numero uno della classifica dei singoli più venduti di iTunes, raggiungendo oltre 1.200.000 visualizzazioni su YouTube in meno di una settimana. Il brano è firmato da Idan Raichel, giovane e originale compositore israeliano, per la musica e Riccardo Sinigallia, per il testo.

Le Migliori è già in pre-order su iTunes, la cover dell’album, un fotomontaggio, è stata svelata dal Venerdì di Repubblica che ha dedicato la copertina del settimanale n.1493 al ritorno del duo. Nel nuovo disco ci sono 12 canzoni: nove inedite, il remix di Prisencolinensinainciusol, e infine due pezzi cantati singolarmente, uno ciascuno. Il titolo Le Migliori e l’idea del travestimento, racconta Claudia Mori, sono nati da una mail di auguri a Mina per il suo compleanno, in cui il molleggiato scriveva: «Tutti ci fanno incazzare, ma te ed io saremo sempre le migliori». Celentano si è espresso al femminile, «perché di solito prevale il maschile ma lui crede alle tante espressioni della sessualità e pensa che bisogna amarsi tutti, al di là del colore della pelle, della religione, della cultura, del denaro. Ma si è espresso così anche in omaggio alla grandezza di Mina».

Il progetto verrà pubblicato in tre edizioni: edizione standard, edizione deluxe con 2 CD e Vinile. L’edizione deluxe, oltre all’album, conterrà un altro CD con contenuti speciali, foto e poster. Un grande ritorno senza i protagonisti principali che, come prevedibile, hanno deciso di non esporsi in prima persona, rimanendo nell’ombra. Assenti anche per lo speciale che Rai Uno dedicherà alla coppia in occasione dell’uscita dell’album.

A breve però arriverà anche un progetto tutto di Adriano Celentano e in lavorazione da anni. Nella primavera 2017, sulle reti Mediaset, andrà in onda la grapich novel “Adrian”, ideata da Celentano e presentata alla serata dedicata ai palinsesti Mediaset.

Ti potrebbero interessare:

Matilde Ferrero
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.
Top