Numerosi concerti e stimolanti novità in arrivo per Le Deva

Dopo aver seminato con l’album “4”, per l’ormai rodato quartetto è arrivato il momento di raccogliere i meritati frutti del loro lavoro con un lungo tour e un nuovo singolo inedito

Le Deva, grande successo per il debutto live al Memo
Roberta Pompa, Laura Bono, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro dal vivo al Memo Music Club

Grande successo per Le Deva, protagoniste lo scorso 7 aprile al Memo di Milano, data zero della loro attesa tournée estiva. Un coinvolgente viaggio acustico che ha registrato il tutto esaurito e applausi a scena aperta per le quattro ragazze che, nel corso dei mesi, hanno sviluppato maggiore affiatamento e un perfetto incastro vocale. Cantano all’unisono e incantano il proprio pubblico, sempre più coeso e compatto, come testimonia la nostra rubrica dedicata al loro fanclub.

Tra i brani in scaletta, le artiste hanno presentato dal vivo tutte le tracce del loro primo disco 4, pubblicato lo scorso 20 ottobre, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di miglior album del 2017 eletto nel corso della trasmissione PlayRadioShow! di Radio Azzurra 88 Rete Liguria. Presenti all’appello gli immancabili singoli “L’amore merita”, “L’origine”, “Un’altra idea”, “Semplicemente io e te” e “Grazie a te”, oltre agli altri brani della tracklist come “Quattro”, “Cose che si dicono”, “Tutte le notti”, “Il mago lo sa” e “La fine del mondo”.

Spazio anche alle canzoni che hanno arricchito le loro singole e precedenti carriere soliste, da “Favola imperfetta” di Roberta Pompa a “Due come tutti” di Greta Manuzi, passando per “Aria” di Verdiana Zangaro fino a “Non credo nei miracoli” di Laura Bono. Tra i momenti più belli dello spettacolo, infine, l’omaggio alla musica leggera italiana con autentiche standing ovation per le interpretazioni di “Fortissimo” di Laura, “La donna cannone” di Roberta, “Quando finisce un amore” di Greta e “Bella senz’anima” di Verdiana.

Tantissime le novità in arrivo per l’ormai rodato quartetto, a partire dal singolo inedito in uscita a maggio, un brano non incluso all’interno del loro album d’esordio, che ci traghetterà direttamente alla prossima stagione estiva, in attesa di conoscere le oltre trenta date dell’attesissimo tour che attraverserà il nostro Paese. Prepariamoci, dunque, ad una devastante ondata di buona musica che ci terrà compagnia per tutta l’estate.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top