Laura Pausini “Innamorata” dell’Italia, parte in tour

Laura Pausini “Innamorata“. Dopo questo nuovo singolo, è pronta a conquistare gli stadi più importanti in Italia. Scopri di più sulla sua nuova tournée in partenza a giugno.

Laura Pausini: chi saranno gli ospiti del suo tour negli stadi?
Laura Pausini: sta per partire il tour negli stadi.

Dopo la sua straordinaria partecipazione al ‘Festival di Sanremo 2016’ (come non ricordare la sua performance sulle note di ’Simili’, il suo penultimo singolo), Laura Pausini è pronta a regalare ai suoi fan un anno ricco di sorprese. A partire dal prossimo 1° aprile, la cantautrice di Solarolo sarà infatti la protagonista di uno show tutto suo su Rai 1.

Assieme alla sua amica e collega Paola Cortellesi (già ospite di ’Stasera Laura’), Laura Pausini sta lavorando, proprio in questi giorni, ad un varietà unico nel suo genere e, senza alcun dubbio, ricco di intrattenimento che la vedrà impegnata per ben tre venerdì sulla prima rete nazionale della Rai.

Ma non solo: oltre all’impegno televisivo, l’artista ha deciso di ‘lanciare’, qualche giorno fa, un nuovo singolo. Dopo, infatti, il successo ottenuto dalla titletrack del suo ultimo progetto, Laura Pausini ha pubblicato lo scorso venerdì ‘Innamorata’. Il brano – scritto da Lorenzo Jovanotti – è il terzo estratto dal fortunato album di inediti ‘Simili’ (doppio disco di platino per le 120mila copie) ed è la prima vera canzone dell’artista di Solarolo realizzata per far ballare. Diretta e travolgente, infatti, ’Innamorata’ si candida ad essere uno dei tormentoni estivi del 2016 e vede – per la prima volta in assoluto – una Pausini inedita.

Laura Pausini-Innamorata
Da sinistra, Jovanotti e Laura Pausini.

Non solo per tutto ciò che riguarda le sonorità, ma anche per il look che la stessa artista ha deciso di indossare nel videoclip della canzone. Insomma, che dire: sicuramente un anno d’oro per l’artista romagnola che, nel frattempo, è pronta a sbarcare negli stadi più importanti d’Italia con il suo nuovo tour (il prossimo 4 e 5 giugno Laura Pausini sarà a San Siro; l’11 al PalaOlimpico di Roma assieme a Biagio Antonacci; e il 18 a Bari con Giuliano Sangiorgi).

Articolo di Lorenzo Cappiello.

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top