Laura Pausini e il suo ritorno alla canzone d’autore con “Non è detto”

Disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming a partire da venerdì 26 gennaio, il nuovo atteso singolo della cantante romagnola. 

Laura Pausini e il suo ritorno alla canzone d’autore con “Non è detto”
Laura Pausini.

Tempo di nuova musica per Laura Pausini, che infrange il suo silenzio discografico con Non è detto, singolo apripista del suo dodicesimo album in studio “Fatti sentire”, in uscita il prossimo 16 marzo. Composto insieme a Niccolò Agliardi, Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts, il brano riporta l’artista al suo massimo splendore storico, a quegli ambienti melodici che l’hanno consacrata come icona della musica leggera italiana nel mondo.

La canzone giusta al momento giusto, che va ad inaugurale quello che per Laura sarà un 2018 molto importante, segnato da una lunga tournée internazionale che sarà inaugurata con una duplice data-evento, in programma il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma, e che attraverserà Stati Uniti, Messico, Guatemala, Costa Rica, Ecuador, Perù, Argentina, Cile, Brasile, Spagna, Francia, Belgio, Germania e Svizzera.

Un anno speciale, in cui l’artista italiana più famosa nel mondo festeggerà il venticinquennale di una carriera straordinaria, cominciata sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, con la vittoria della sezione giovani con “La solitudine”, e proprio il prossimo Festival sarà l’occasione per rivederla in tv, in qualità di super ospite.

Per accompagnare il lancio di “Non è detto”, è stato realizzato un raffinato videoclip diretto dall’esperto regista Gaetano Morbioli, girato nello splendido scenario della Spiaggia Nera di Maratea, in Basilicata, uno dei luoghi più affascinanti del nostro Paese.

A due anni e mezzo di distanza dal lancio del suo ultimo album “Simili”, Laura si appresta a pubblicare la sua nuova fatica discografica, contraddistinta da ben quattordici inediti che spaziano tra ballad romantiche, che rappresentano alla perfezione il Pausini-style, e la ricerca di nuove sonorità pop, da sempre il suo vero marchio di fabbrica.

Laura Pausini e il suo ritorno alla canzone d’autore con “Non è detto” 1Fatti sentire” – Tracklist

  1. Non è detto
  2. Nuevo
  3. La soluzione
  4. E.STA.A.TE
  5. Frasi a metà
  6. Le due finestre
  7. Fantastico (Fai quello che sei)
  8. No river is wilder
  9. L’ultima cosa che ti devo
  10. Un progetto di vita in comune
  11. Il caso è chiuso
  12. Zona d’ombra
  13. Francesca (Piccola aliena)
  14. Il coraggio di andare
Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top