“L’amore merita” è la canzone rivelazione del 2016

Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa dalla conquista del Disco d’oro con L’amore merita ai risultati della promozione de L’origine confermano di essere la rivelazione del 2016.

Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa
Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa.

Abbiamo avuto modo di apprezzare Simonetta Spiri, Verdiana, Greta e Roberta Pompa con L’amore merita, un brano che, pubblicato lo scorso aprile e per settimane stabile tra i singoli più acquistati di iTunes, ci ha accompagnato per tutta la stagione estiva e che si è ritrovato a cavalcare l’onda di un passaggio importante della storia d’Italia: l’approvazione delle unioni civili, che a far data da maggio 2016 ha dato nuovi diritti a coppie omosessuali e convivenze di fatto. La loro canzone, oltre a presentarsi come un brano molto gradevole ed attuale, rappresenta anche un bellissimo inno all’amore universale dedicato a tutti gli amori possibili e contro ogni forma di omofobia. Mentre le soddisfazioni per i risultati di questo primo esperimento a quattro voci è ancora visibile e festeggia il risultato del Disco d’oro per le 25mila copie vendute, le quattro ragazze hanno realizzato un nuovo brano che dà voce all’universo femminile, forza della natura e per loro stessa concezione, origine dell’uomo… e infatti il brano si intitola L’Origine e racconta la forza delle donne, la loro capacità di resistere, di lottare, di essere sempre fonte di amore perché, come recita il testo “l’amore è femmina” e ancora “comunque vada, siamo bellissime” riassumendo così, in un linguaggio semplice ed immediato, un concetto molto intenso.

"L'amore merita" è la canzone rivelazione del 2016 1La canzone L’Origine è accompagnata da un videoclip già in odore di un milione di visualizzazioni, condiviso e commentato in rete e nei social network dove una numerosa fanbase si mostra particolarmente attiva e partecipe dei risultati che giorno per giorno si aggiungono al calendario degli impegni delle ragazze.  Ricordiamo che Simonetta Spiri, Greta e Verdiana devono la loro notorietà al talent Amici e Roberta Pompa a X-Factor. La partecipazione negli anni passati a questi programmi ha fatto sì che avessero già un personale considerevole seguito quando hanno deciso di intraprendere insieme questa avventura del quartetto.

I risultati oggi raggiunti mostrano un quartetto che è l’esempio di un risultato vincente, confermandosi rivelazione del 2016 e con la voglia di andare avanti che si concretizzerà nella realizzazione di un album, al quale stanno già lavorando in studio.


Articolo di Paola Sarti

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top