Jesto presenta ‘’JUSTIN’’ live al Legend di Milano sabato 7 Maggio

Sabato 7 maggio il rapper Jesto al Legend di Milano ha presentato, in anteprima nazionale, Justin, il suo nuovo concept album dallo stile anticonformista e rivoluzionario.

Jesto-CD-Justin“Non esco con un album ufficiale dal 2010. In questi anni vi ho regalato tantissimi mixtape, e l’ho sempre fatto col cuore, ne avevo bisogno. Siamo cresciuti insieme, tra risate e paranoie, e abbiamo imparato a conoscerci. Ora è il momento di dimostrarmi tutto l’ amore che avete per me. È stata dura fare questo disco, mi ha risucchiato la vita. Una lavorazione di 6 mesi, in cui mi sono chiuso in me e ho pensato solamente a tirare fuori quello che avevo dentro, senza filtri, senza pensare al giudizio della gente. C’ho messo l’ anima, si sente dal primo ascolto. Sapete che sono una persona vera, sincera, i miei occhi parlano’’. È così che Jesto racconta tramite la sua pagina Facebook la gestazione e creazione del suo disco.

Un disco che si è creato strada facendo, levando il superfluo, fino ad arrivare all’opera e all’essenza finale. Un album maturo, introspettivo e profondo; un disco che consegna alla scena musicale italiana un rapper capace di “mettersi a nudo”, oramai pronto e in grado di guardare dritto negli occhi, senza alcun timore reverenziale, chiunque voglia confrontarsi con la sua musica e il suo stile, per raccontare, senza filtri, quello che altri non sono mai stati in grado di dire.

La parola chiave è sincerità perché Jesto è così. Un personaggio autentico e fuori dagli schemi, che però in questo disco mostra il suo lato umano più intimo parlando anche di fatti privati come nel brano ‘’Papà’’ dedicato  al compianto Stefano Rosso cantautore rivoluzionario della scena romana anni 70 di cui Jesto ha preso in eredità, oltre alla produzione artistica, il carattere, la poesia e la pazzia.

Jesto-rapper

Il live di sabato al Legend Club di Milano si preannuncia imperdibile e scenografico. Ricco di energia e forti vibrazioni. La fan base di Jesto è eterogenea per età e geografia, ma è accomunata dall’amore per un artista vero, sincero e amico. ‘’Sono il prolungamento delle mie emozioni e sensazioni’’ è così che descrive Jesto il rapporto che ha creato negli anni con il suo pubblico.

A breve Jesto inizierà l’instore tour e a fine maggio- inizio giugno, invece, sarà la volta del vero e proprio tour estivo in giro per l’Italia.

Good luck!

Ti potrebbero interessare:

Luca Alberti
Luca Alberti
Laureato in Comunicazione a Genova, si trasferisce a Milano per frequentare il Master in Media Relations e Comunicazione di Impresa. Da sempre appassionato di scrittura, teatro e musica approda in Musica361 dove tratterà a 360° + 1 il sound italiano: dai grandi artisti ai giovani emergenti.
Top