Jake la Furia: il rapper in concerto ai Magazzini Generali di Milano

Il rapper Jack La Furia a Milano, presso i Magazzini Generali, si esibirà l’8 giugno per presentare i brani tratti dall’album Fuori da qui.

Jake-la-Furia
Jake la Furia (Foto © Ufficio Stampa)

Mercoledì 8 giugno Jake La Furia (il rapper e produttore milanese, storico componente dei Club Dogo) farà tappa presso i Magazzini Generali di Milano per uno speciale showcase dal suo Fuori Da Qui Dj Set Tour, dove presenterà dal vivo i brani tratti dal  secondo album in studio Fuori Da Qui, uscito lo scorso 22 Aprile su etichetta Universal Music.

A più di tre anni di distanza da Musica Commerciale (suo primo progetto solista), Jake La Furia torna sulle scene musicali con Fuori Da Qui, un disco che si compone di ben 14 tracce inedite in cui i contrasti violenti si contrappongono a giustapposizioni inaspettate e improvvisi cambi di direzione.  Il disco si arricchisce inoltre di preziosissimi featuring e collaborazioni: accanto alla sorprendente partecipazione di Luca Carboni in Fuori Da Qui (la title track attualmente in rotazione radiofonica), sono presenti i feat con Fabri Fibra, Maruego, Egreen, Alessio la Profunda Melodia ed Emis Killa.

Jake La Furia, vero nome Francesco Vigorelli, si avvicina alla cultura hip hop attraverso il writing, che comincia a praticare intorno al 1993.  Insieme ai compagni Gué Pequeno e Dargen D’Amico forma il gruppo Sacre Scuole e prende parte ad album e mixtape di artisti come Chief, Solo Zippo, ATPC e Prodigio. Nel 1999 pubblica assieme al gruppo il loro primo disco, 3 MC’s al cubo, il cui produttore esecutivo è Chief. Nel 2001, dopo lo scioglimento delle band, Jake e Gué Pequeno formeranno assieme a Don Joe (che aveva già preso parte al loro EP) il gruppo Club Dogo.

Jake-la-Furia-concerto-Magazzini-Generali
Jake La Furia (Foto © Ufficio stampa).

8 Giugno Jake La Furia Live Magazzini Generali – Via Petrasanta 16, Milano
Apertura porte ore 20:00; inizio concerto ore 21:00
I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.mailticket.it presso i circuiti di vendita abituali o acquistabili direttamente in loco.

Articolo di Marco Masciopinto.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top