Intelligenti diversioni

Due performer che, dimenticati per un attimo i palcoscenici teatrali, investono tempo e talento in un ambito diverso con il dichiarato intento di far sentire al grande pubblico la propria musica: ecco il progetto di Samuele Cavallo e Loredana Fadda così come loro stessi lo hanno raccontato a Musica361

Samuele-Cavallo-Loredana-Fadda
Samuele Cavallo e Loredana Fadda.

Samuele Cavallo e Loredana Fadda (in questo caso in rigoroso ordine alfabetico, nell’intervista allegata invece con una presentazione più cavalleresca e “ladies first” l’ordine è inverso) sono due tra le più interessanti voci del nostro panorama musical-teatrale.

Hanno preso parte, insieme o ognuno per proprio conto, sia a molte grandi produzioni (per titoli come The Blues Legend, Priscilla, Ghost, We Will Rock You, Newsies) che a spettacoli che si definiscono off (Gli sposi promessi o la Divina Commedia). Evidentemente non paghi delle soddisfazioni che può dare il palco hanno però da qualche tempo dato vita anche a un progetto solo musicale che è condiviso in maniera intelligente e mirata su Youtube e via social network. L’intento? Colpire l’attenzione del pubblico facendo quello che amano fare, e cioè… “Musica”.

In quest’ottica rientrano sia la cover di I’m Not The Only One di Sam Smith in cui i due duettano con la chitarra di Giovanni Risitano, che Smile, in cui l’arrangiamento e l’accompagnamento al pianoforte sono a cura di Angelo Racz.

Entrambi i brani possono essere ascoltati nei video allegati oppure come commento all’intervista “doppia” che hanno concesso a Musica361, e che è possibile ascoltare dal player in calce.

Cavallo-Fadda

Ecco l’intervista in player:



Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Lucio Leone
Lucio Leone

Giornalista e architetto, ha maturato numerosi anni di esperienza in campo editoriale e della comunicazione. Collabora con diverse testate scrivendo di spettacolo, arte, musica e teatro, e conduce da due stagioni il programma radiofonico MusicalOnTheRadio. È membro delle Giuria di Qualità di due tra i più importanti riconoscimenti rivolti al teatro musicale: PrIMO – Premio Italiano del Musical Originale e OIM – Oscar Italiani del Musical. Per i tipi di Reportage ha scritto il libro Canto di Natale ed altri Racconti.

Top