Vita, rock ed energia: il ritorno dei Litfiba

Dopo il recente singolo, L’impossibile, l’11 novembre esce Eutòpia il nuovo album dei Litfiba che saranno in tour nel 2017 con 4 nuove date.

Vita, rock ed energia: il ritorno dei Litfiba

Sono passati 4 anni dall’ultimo album  “Grande Nazione” del 2012 e i Litfiba sono pronti a tornare sulla scena musicale con tutta la loro energia rock che da anni li contraddistingue. Da venerdì 7 ottobre è infatti in rotazione radiofonica L’impossibile, il primo singolo della band tratto dal nuovo album Eutòpia in uscita l’11 novembre (prodotto da Teg/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy).

Il disco, che il gruppo ha annunciato in anteprima sulla propria pagina Facebook postando una foto, è il secondo album d’inediti dopo l’attesa reunion dell’11 dicembre 2009 e il primo dopo l’esperienza di Piero Pelù nei panni di coach a The Voice of Italy.  «Nell’Eutòpia dei Litfiba tutto è possibile e l’impossibile non esiste – dichiarano Piero e Ghigo – basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock».

Vita, rock ed energia: il ritorno dei Litfiba 1«Un nuovo disco di puro rock all’ennesima potenza!», promette la band fiorentina formatasi nel 1980, già in pre-order su iTunes da venerdì 7 ottobre. In programma, oltre al nuovo album anche le date di un tour di concerti: da marzo la rock band tornerà infatti ad esibirsi dal vivo sui palchi di tutta Italia per travolgere il pubblico in un vortice di energia e per presentare le canzoni del nuovo disco Eutòpia. Da settembre i biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. Al momento sono state annunciate quattro date (prodotte e organizzate da F&P Group): il 29 marzo alla Kioene Arena di Padova, il 31 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma e il 7 Aprile al Mandela Forum di Firenze.

Articolo di Roberto Zampaglione.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top