Mara Maionchi sarà Presidente della giuria al Biscione d’oro talent

Dopo un silenzio durato 25 anni torna il prestigioso Festival che compie con questa edizione i suoi 18 anni.

Il Biscione d'oro talentNato in Toscana, a Pescia, il Biscione d’oro talent è stato presentato nelle passate edizioni da grandi personaggi del mondo della televisione (Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Corrado e Paolo Villaggio). Nel 2016, torna condotto nella serata finale da una strepitosa Stefania Orlando che amando la musica e i giovani che si avvicinano a questo mondo ha subito accettato la proposta dagli organizzatori (Marco Del Freo e Massimo Guidi).

Nel corso delle tre serate, il prossimo 24, 25 e gran finale il 26 novembre, si esibiranno i partecipanti selezionati durante la scorsa estate in giro per l’Italia. Ci sarà anche una categoria denominata Pinocchio D’Oro dedicata ai più piccoli. Le tre serate si terranno nel prestigioso e rinnovato Teatro Pacini che riapre dopo il restauro proprio per ridare luce e spazio al Biscione d’oro.

Presidente della Giuria nella serata finale sarà Mara Maionchi e, della stessa giuria, faranno parte tra gli altri Luca Rustici (produttore discografico), Philippe Leon (autore e compositore), Filippo Broglia (ex direttore di Radio Italia e attualmente amministratore della Rec Media comunicazione e promozione), Maurizio Rugginenti (Rusty Records), Francesco Isola (noto batterista internazionale), Marco Colavecchio (produttore e arrangiatore di Paolo Vallesi  e Dear Jack) e Stefano Francesconi (produttore discografico).

Nel corso delle tre serate saranno consegnati anche il Premio Biscione d’oro alla carriera a Paolo Vallesi, il Premio Biscione d’oro cantautorato giovanile a Giulia Mutti e, non ultimo, il premio a Cloe Romagnoli alias Flam di 8 anni giovanissima protagonista di Braccialetti Rossi, la fiction di Raiuno che ritirerà sabato 26 novembre durante la finalissima.

Enzo Radunanza
Enzo Radunanza
Campano trapiantato a Bologna, è un copywriter che scrive sul web di cinema, teatro, tv, enogastronomia e musica.
http://www.gazzettadelgusto.it
Top