I Nameless tornano con Holograms, il loro secondo album

Il 7 luglio è uscito il secondo lavoro discografico della band ferrarese nata solo due anni fa. In contemporanea, lanciano anche il singolo estivo Pixel Memory.

I Nameless tornano con Holograms, il loro secondo album
I Nameless tornano con Holograms, il loro secondo album.

Sono inarrestabili e pieni di entusiasmo, come si conviene a ragazzi della loro età che hanno deciso di fare della musica la loro ragione di vita. I Nameless, il gruppo ferrarese che riunisce Pietro, Filippo, Giulia, Manuel e Simone, hanno appena pubblicato il secondo album dal titolo “Holograms” che arriva sul mercato a meno di due anni dalla loro formazione e uno dal primo progetto discografico.

I Nameless tornano con Holograms, il loro secondo album
La copertina del singolo “Pixel Memory”.

Il nuovo disco contiene il singolo “London Smoke“, uscito il 5 gennaio scorso e utilizzato da Canale 5 come colonna sonora dello spot del programma “Domenica Live”, condotto da Barbara D’Urso. Si aggiungono tre brani inediti tra i quali “Pixel Memory“, la canzone scelta per l’estate 2017 e con cui i cinque giovani sperano di scalare le classifiche e far ballare tutti i vacanzieri italiani e non solo.

Caratterizzata da un sound internazionale, fresco e ritmato, che richiama sonorità pop/punk californiane, Pixel Memory ha un testo brillante e contemporaneo affrontando, con ironia, il tema del presenzialismo sui social network senza i quali si ha l’impressione di essere invisibili.

Sono stati due anni molto intensi e ricchi di soddisfazione per i Nameless che, a giugno 2016, hanno vinto la quarta edizione di “Capitalent”, il contest musicale di Radio Capital, scelti e premiati da Max Gazzè per il singolo “Lonely Stone Heart”. Nello stesso mese si sono esibiti alla serata conclusiva di RepIdee56 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, condividendo il palco con artisti importanti come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Malika Ayane, Fedez, J-Ax e Niccolò Fabi. Ad agosto 2016, nell’ambito della seconda edizione di “Deejay On Stage” sono stati premiati come il gruppo musicale con il maggiore potenziale.

I Nameless tornano con Holograms, il loro secondo album
Holograms è il secondo album dei Nameless, uscito il 7 luglio.

Esplosiva anche l’esperienza vissuta nell’ambito di “Fiat Music”, organizzata dalla casa automobilistica e diretta da Red Ronnie che li ha portati ad esibirsi tre volte negli storici studi di Roxy Bar a Bologna e a Casa Sanremo. Hanno anche aperto gli showcase di Francesco Gabbani e La Rua.

Di seguito il videoclip ufficiale di Pixel Memory , sul canale YouTube della band dal 7 luglio, in concomitanza con il lancio del nuovo Ep.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Enzo Radunanza
Enzo Radunanza

Campano trapiantato a Bologna, è un copywriter che scrive sul web di cinema, teatro, tv, enogastronomia e musica.

Top