A Sanremo in bicicletta

I Jalisse inviati a Sanremo 2018 per Localitour

I Jalisse inviati a Sanremo
I Jalisse sono inviati a Sanremo per Localitour d’autore

I Jalisse sbarcano a Sanremo… in bicicletta. Il loro viaggio ecologico ha immediatamente richiamato l’attenzione di Movecoin.green – “Più ti muovi più guadagni“, la prima applicazione gratuita che “paga” per ogni chilometro che si percorre sia a piedi sia in bicicletta. Scaricando gratuitamente l’applicazione Movecoin.green e digitando il codice promozionale “Jalisse”, in occasione del Festival di Sanremo, sarà possibile raddoppiare il punteggio.

I Jalisse a Sanremo, in occasione del 68mo Festival della Canzone italiana, presenteranno al panorama internazionale il loro radio show, Localitour d’Autore, dedicato ad artisti emergenti della musica e dell’artigianato musicale.

Localitour d’autore è un tour creativo radiofonico itinerante nelle città d’Italia e all’estero animato da Fabio e Alessandra che, settimanalmente producono e diffondono il format della durata di un’ora su 60 radio fm e web, sui social e presto anche in tv.

In occasione del 68mo Festival della Canzone Italiana, infatti, i Jalisse presenteranno in esclusiva la prima puntata di Localitour d’autore in tv all’interno di Casa Sanremo per Sanremo Doc, nel set della Sala Melograno. La puntata verrà distribuita sul canale digitale nazionale Italia Network e sulla piattaforma satellitare Sky.

Al centro dell’attenzione del format Localitour d’autore è il mondo della radio che oggi, sempre  più ha il delicato compito di diffondere la musica emergente e le tendenze del momento. Assieme agli speaker delle 60 radio,  i Jalisse saranno a Sanremo in qualità di inviati speciali del circuito radiofonico del format raccogliendo testimonianze e umori della kermesse più popolare d’Italia.

Musica emergente, artisti, ospiti, addetti ai lavori e creativi di ogni genere si alternano ai microfoni in compagnia di Alessandra e Fabio che con questo programma innovativo danno voce a chi non ce l’ha. Il duo, presente nella città della canzone, nei giorni della Kermesse girerà per le vie di Sanremo, tra la gente, radio, tv e tra gli artisti, promuovendo la musica degli artisti indipendenti che, con l’occasione dell’appuntamento sanremese, potranno essere invitati nelle puntate future.

Localitour d’autore sarà un mezzo per far sì che l’attenzione mediatica sul Festival non si esaurisca a conclusione di questa edizione: è solo la prima tappa di un lungo percorso all’insegna della bella musica.

Ultimamente, i Jalisse sono stati chiamati dalla Tv istituzionale della Repubblica Ceca, in qualità di giudici internazionali per le selezioni dell’artista che li rappresenterà all’ESC 2018 in Portogallo.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top