I-Days 2018, le prime conferme: dai Pearl Jam ai Queens of the stone age

I-Days 2018, appuntamento dal 21 al 24 giugno all’Area Expo-Experience di Milano. Tra i primi nomi confermati Pearl Jam, Liam Gallagher, The Killers.

I-Days 2018, ecco i primi nomi confermatiPronti a staccare il biglietto per gli I-Days 2018? Quattro giorni di grande musica all’Area Expo-Experience di Milano (a Rho, per la precisione, nell’area che era stata occupata da Expo), dal 21 al 24 giugno prossimi.

Un’esclusiva degli I-Days 2018 sarà l’esplosiva accoppiata The Killers più Liam Gallagher, che incendieranno il palco il 21 giugno. Giusto per fare qualche conto in tasca alla band di Las Vegas: per il concerto di quest’anno ad Hyde Park i Killers hanno registato uno tra i più rapidi sold out di sempre – spettatori a quota 65 mila. Troneggiano dall’alto di una pila di 15 milioni di copie vendute nel mondo. Fighissimi, lo possiamo dire? Tra l’altro, va ricordato che i Killers tornano a esibirsi dal vivo in Italia a distanza di 5 anni con un doppio appuntamento: il 20 giugno si esibiranno infatti al Rock in Roma, e il giorno successivo agli I-Days 2018.

Qui non saranno soli; sempre il 21 giugno, gli I-Days 2018 ospiteranno infatti anche Liam Gallagher, i cui grandi classici con gli Oasis hanno segnato intere generazioni: solo per fare qualche titolo, “Wonderwall”, “Rock’n’roll star”, “Be here now”. Liam Gallagher torna in Italia a esibirsi sull’onda del successo del suo album “As you were”.

I-Days 2018, ecco i primi nomi confermati
Pearl Jam (Foto: © Danny Clinch).

Il 22 giugno 2018 agli I-Days saliranno sul palco i Pearl Jam, una band che non ha bisogno di presentazioni: infiamma il pubblico con i suoi live, ed è forte degli oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

I Pearl Jam quest’anno sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame: il loro per gli I-Days 2018 si preannunciano come un concerto evento.

Altro appuntamento il 24 giugno con il meglio del rock internazionale: sul palco saliranno Queens of the stone age e The Offspring.

I Queens of the stone age tornano in Italia dopo il clamoroso sold out all’Unipol Arena di Bologna dello scorso novembre.

Anche gli Offspring, leggendaria punk-rock band, tornano nel nostro paese dopo il successo delle date estive al Rock In Roma e a Collisioni. Probabilmente il ritorno discografico della band potrebbe esserci nel 2018: gli Offspring hanno confermato di essere al lavoro su nuove canzoni.

Per partecipare agli I-Days 2018 sono in vendita biglietti per i singoli concerti e anche abbonamenti.

Print Friendly, PDF & Email
Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top