I concerti più attesi del 2018, tutti i live da non perdere

Le tournèe in programma nel nostro Paese nei prossimi dodici mesi degli artisti più amati dal pubblico italiano. 

I concerti più attesi del 2018, tutti i live da non perdereIl 2018 sarà un anno all’insegna della musica dal vivo, come sempre fonte di divertimento e di evasione per coloro che scelgono di trascorrere una serata in compagnia delle emozioni. Tra gli eventi più importanti dell’anno, ci sarà indubbiamente il doppio live di Laura Pausini al Circo Massimo di Roma, in calendario il 21 e 22 luglio, due anteprime della maestosa tournée internazionale che la riporterà in giro per il mondo nei mesi successivi.

Partirà da Milano la nuova tournée di Jovanotti, con dieci date consecutive in programma al Mediolanum Forum di Assago a febbraio, per poi proseguire il viaggio nelle più importanti città italiane fino a giugno. Pronto al grande salto è Cesare Cremonini, protagonista per la prima volta negli stadi, in scena a San Siro il prossimo 20 giugno. Tra gli altri che si esibiranno nel tempio della musica, segnaliamo i Negramaro e la coppia del rap composta da J-Ax e Fedez, con un indimenticabile concerto che andrà a chiudere il progetto “Comunisti col Rolex”.

Dopo il successo delle dieci anteprime sold out dei mesi scorsi, riprende a febbraio il tour di Caparezza, così come per Biagio Antonacci, reduce dal lancio del suo ultimo disco “Dediche e manie”. Sempre nei palazzetti, andranno in scena i live di Gianna Nannini, di Francesco Gabbani, del giovane Riki, di Giorgia, del trio inedito composto da Nek – Max Pezzali – Francesco Renga, dei Negrita, di Zucchero, di Gianni Morandi, che ha da poco rilasciato il suo quarantesimo album “D’amore, d’autore”, e degli Elio e le storie tese, con le ultime date prima del loro definitivo scioglimento.

Proseguirà a grande richiesta anche il “Combattente Tour” di Fiorella Mannoia, così come gli spettacoli teatrali di Massimo Ranieri, Umberto Tozzi, Patty Pravo, Luca Barbarossa, Francesca Michielin, Brunori Sas, Mannarino, Levante e dei Nomadi.

Sul fronte internazionale, infine, sono attesi in primavera Bob Dylan, Roger Waters, Lana Del Rey, Sam Smith e Harry Styles, mentre a giugno sono previsti gli show di Katy Perry (a Bologna) e dei Pearl Jam (a Milano, Padova e Roma). Sempre in estate, protagonisti del Lucca Summer Festival saranno Ringo Starr, Lenny Kravitz e i Gorillaz, mentre al Firenze Rocks 2018 approderanno i Foo Fighters, i Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne. Che dire? Buon anno e buona musica a tutti!

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top