Ultimo ospite della prossima puntata di Gulp Music

Il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2018 protagonista dell’appuntamento settimanale con il rotocalco musicale di Rai Gulp condotto da Celeste Savino

Ultimo ospite della prossima puntata di Gulp Music
Il giovane talento romano ospite della prossima puntata di Gulp Music, in onda sabato 17 febbraio alle ore 13.40

Dopo aver ospitato nomi di prestigio della nuova scena discografica italiana, torna l’appuntamento settimanale di Rai Gulp dedicato all’approfondimento musicale condotto da Celeste Savino. Ospite della puntata sarà Niccolò Moriconi, alias Ultimo, reduce dalla vittoria della sezione Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival della canzone italiana, con il brano “Il ballo delle incertezze”.

Il ventiduenne romano racconterà la sua esperienza, che lo ha portato dalle strade del quartiere romano di San Basilio al palco del Teatro Ariston di Sanremo, una vera e propria favola che ruota attorno al riscatto sociale, con un messaggio importante che l’artista lancia al suo pubblico, rivolto agli ultimi e agli emarginati. Dal 9 febbraio è disponibile, in tutti i negozi di dischi e nei digital store, il suo secondo album intitolato “Peter Pan”, contenente sedici brani inediti.

L’appuntamento con Gulp Music è per sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 13.40 sul canale 42 del digitale terrestre, in replica il giorno seguente alle ore 18.00. Tutti i fans del cantautore romano potranno intervenire nel corso della trasmissione, rivolgendo domande al proprio beniamino attraverso i canali social dell’emittente, interagendo via Twitter (@RaiGulp), Facebook e Instagram (@rai_gulp), con la possibilità di rivedere la puntata e quelle precedenti, sul sito ufficiale o su RaiPlay.

In questo episodio verranno trasmessi i videoclip dei nuovi singoli: Mad at the world del duo americano degli Heffron Drive, “Pesto” del giovane cantautore Calcutta e “Per sempre” del rapper Gionnyscandal. Infine, nello spazio della trasmissione dedicato ai live, sarà protagonista la musica di Coez.

A partire dallo scorso 28 gennaio, gli spazi musicali di Rai Gulp sono raddoppiati con la messa in onda di Top Music, il programma dedicato alle classifiche dei singoli e degli album più venduti, realizzato in collaborazione con FIMI e condotto da Federica Carta, in onda ogni domenica alle ore 14.05.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top