Anno nuovo, musica nuova: gli album più attesi del 2018

Da Laura Pausini ad Eros Ramazzotti, tutti i dischi in uscita dei protagonisti della musica italiana e internazionale

Gli album più attesi del 2018, ecco quali usciranno
Da Laura Pausini a Eros Ramazzotti, sono diversi gli album più attesi del 2018.

Il 2018 si preannuncia un anno molto prolifico dal punto di vista musicale, grazie ai numerosi ritorni di molti artisti beniamini del pubblico. Le prime certezze arrivano per questo mese di gennaio, a partire dal terzo album in studio di Francesca Michielin (intitolato 2640”), passando per i due progetti discografici di due affermati come Giuseppe Anastasi (“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”) e Roberto Casalino (“Errori di felicità”), concludendo con i dischi dal vivo di Giorgia (“Oronero Live”) e Carmen Consoli (“Eco di sirene Live”).

A febbraio sarà protagonista il Festival di Sanremo, il primo targato Claudio Baglioni, con la pubblicazione degli album degli artisti in gara: Ermal Meta, Max Gazzè, Annalisa, Fabrizio Moro, Noemi, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, gli Elio e le storie tese, Lo Stato Sociale, Red Canzian, Bungaro, Pacifico, Ornella Vanoni, Mario Biondi, oltre alle ristampe di Nina Zilli, The Kolors, Roby Facchinetti & Riccardo Fogli, i Decibel e Renzo Rubino.

Gli album più attesi del 2018, ecco quali usciranno
Altri big proporranno i loro lavori dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2018.

Per la primavera è attesissima Laura Pausini, che festeggerà i venticinque anni di attività con il suo dodicesimo album di inediti, così come Alessandra Amoroso che celebrerà il suo decennale di carriera con un disco previsto per marzo.

Ancora in attesa di una collocazione temporale, invece, i nuovi progetti musicali per questo 2018 di: Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Emma, Malika Ayane, Elisa, Dolcenera, Arisa, i Tiromancino, Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Benji e Fede, Lorenzo Fragola, Il Volo, Andrea Bocelli, Mina, Antonello Venditti, Franco Battiato, Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Fausto Leali, Silvia Mezzanotte, Raf, i Negrita, Edoardo Bennato, Gianluca Grignani e Luca Carboni.

Sul fronte internazionale, dopo quattro anni di silenzio, è pronta al grande ritorno Avril Lavigne, mentre sono in attesa di consacrazione Nicki Minaj, Selena Gomez e Camila Cabello, al suo esordio da solista dopo aver abbandonato le Fifth Harmony. Tra i grandi nomi del pop internazionale, da non perdere i nuovi album di Bruno Mars, Kylie Minogue e Celine Dion, regina assoluta del bel canto.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top