Giorgia racchiude le emozioni del suo ultimo tour in “Oronero Live”

L’album di una delle voci più belle dello scenario musicale italiano, disponibile in tutti i negozi e nei digital store a partire dal 19 gennaio.

Giorgia racchiude le emozioni del suo ultimo tour in “Oronero Live”
Oronero Live esce il 19 gennaio.

Tra le uscite discografiche più attese del mese di gennaio, senza alcun dubbio, troviamo il nuovo progetto di Giorgia, intitolato “Oronero Live”, che arriva a tredici anni di distanza dal precedente album dal vivo MTV Unplugged del 2005. La raccolta sarà disponibile in tre versioni: una classica contenente quindici tracce audio, una deluxe impreziosita dal disco in studio “Oronero” più un dvd con le immagini più belle del suo ultimo tour e, infine, la versione in doppio vinile.

L’artista romana ripercorre così le tappe più importanti della sua carriera, attraverso alcune delle canzoni più belle presenti in scaletta, da Gocce di memoria”a Di sole e d’azzurro”, passando per “È l’amore che conta”, Quando una stella muore”, Un amore da favola”, “Dimmi dove sei”, Tu mi porti su”, Posso farcela”, Non mi ami”, Io fra tanti” e le più recenti Vanità”, Credo” e Scelgo ancora te”.

Un progetto arricchito dalla presenza di due brani inediti prodotti da Michele Canova, “Chiamami tu” e il primo singolo estratto “Come neve”, eseguito in duetto con Marco Mengoni. Un pezzo che unisce due delle ugole più amate dal pubblico italiano e che, sin dal giorno della sua pubblicazione, risulta tra i più trasmessi in radio.

In occasione dell’uscita di Oronero Live”, la cantante riabbraccerà i suoi fans in due speciali tappe instore, previste il 19 gennaio alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano e il giorno seguente alla Discoteca Laziale di Via Giolitti nella sua amata Roma.

Ma le sorprese non sono di certo finite, a partire dal prossimo Marzo, Giorgia sarà protagonista di sei esclusivi concerti che andranno a concludere quella che, di fatto, possiamo considerare una vera e propria tournée dei record. Uno spettacolo completamente nuovo, che vedrà al centro dell’attenzione l’artista stessa, con un palco che sarà situato in mezzo al suo pubblico, fruibile da qualsiasi angolazione. Di seguito le date dei prossimi imperdibili appuntamenti da segnare assolutamente in agenda.

2 e 3 marzo al PalaLottomatica di Roma
7 e 8 marzo al Mediolanum Forum di Milano
12 e 13 marzo allaKioene Arena di Padova

Oronero Live – Tracklist

  1. Come neve (feat. Marco Mengoni)
  2. Chiamami tu
  3. Credo
  4. È l’amore che conta
  5. Vanità
  6. Io fra tanti
  7. Gocce di memoria
  8. Scelgo ancora te
  9. Non mi ami
  10. Dimmi dove sei/Un amore da favola
  11. Di sole e d’azzurro
  12. Tu mi porti su
  13. Quando una stella muore
  14. Posso farcela
  15. Onorero.
Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top