Gianna Nannini, un “Amore gigante” fenomenale

“Amore gigante” è il nuovo album di Gianna Nannini, lanciato dal singolo “Fenomenale” e da un party in cui è stato annunciato anche il prossimo tour

Gianna Nannini, un Amore gigante fenomenale
Gianna Nannini (Foto: © Alexandra Waespi).

Gianna Nannini fenomenale lo è da sempre, ma da adesso lo è anche, in maniera ufficiale, la sua musica. Si intola proprio così infatti, “Fenomenale”, il brano che ha preannunciato e presentato il suo nuovo album, “Amore gigante”.

Gigante, precisa Gianna, non grande. L’amore gigante è una cosa diversa, e ha tanti colori: almeno cinque, quanti sono quelli usati per le diverse copertine dell’album.

“Amore gigante” è stato pubblicato in formato cd semplice e in versione deluxe, che comprende anche un secondo cd con il live “Sotto la pioggia – Live a Verona”.

Siccome Gianna Nannini fa le cose in grande, del disco è stato realizzzato anche un box superdeluxe in edizione limitata e numerata, disponibile in esclusiva su Amazon: oltre al doppio cd, ci sono il vinile accompagnato da un libro di 24 pagine, un block notes, una t-shirt esclusiva e una foto autografata. “Amore gigante” è stato realizzato anche in vinile nella versione classica e in una versione “picture”, in edizione limitata e numerata.

Gianna Nannini, un Amore gigante fenomenale
Gianna Nannini (Foto: © Alexandra Waespi).

“Amore gigante” è il diciottesimo album in studio di Gianna Nannini e, naturalmente, avrà una vita live: oltre all’anteprima del tour il 30 novembre a Rimini, seguono 4 date a dicembre. Successivamente Gianna farà tappa il 10 marzo dall’Alte Oper di Francoforte per poi proseguire il tour sui palchi tedeschi e italiani.

Queste le prime date del tour di Gianna Nannini:

30 novembre (RDS Stadium) anteprima a Rimini
Roma – 2 dicembre (Palalottomatica)
Milano – 4 dicembre (Mediolanum Forum Assago)
Firenze – 6 dicembre (Nelson Mandela Forum)
Firenze – 7 dicembre (Nelson Mandela Forum)

Per seguire la conversazione sui social: #roadtoAmoreGigante

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré

Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i “duri” Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.

Top