I fratelli Ghost al quarto lavoro di studio cercano “Il senso della vita”

A dieci anni dall’inizio della loro carriera, i fratelli Ghost pubblicano il quarto album con ospiti italiani di tutto rispetto come Ornella Vanoni ed Enrico Ruggeri fra gli altri.

Ghost, Il senso della vita
I fratelli Alex ed Enrico Magistri sono i Ghost.

È uscito il 28 ottobre 2016 Il senso della vita, il quarto lavoro di studio del duo Ghost, al secolo Alex ed Enrico Magistri, fratelli nella vita e nell’arte.

Per celebrare i loro primi dieci anni di attività musicale, i fratelli “fantasmi” si fanno mostrare la strada, in questo collaudato viaggio discografico, da ben due dei nomi di eccellenza del panorama musicale italiano, Ornella Vanoni che li accompagna nel primo singolo ufficiale Hai una vita ancora, firmato dalla cantautrice Amara, e, con la sua inconfondibile voce, Enrico Ruggeri che li completa per la title track Il senso della vita.

Anche Il senso della vita è caratterizzato dal loro tipico mescolare musica elettronica alla musica rock: commistione di generi che sembra ormai descrivere perfettamente le due anime dei fratelli Magistri.

Alex ed Enrico MagistriI romani Ghost suonano insieme dal lontano 1995 ma è nel 2006 che pubblicano il loro primo album: dieci anni di presenza nel panorama musicale italiano, quattro dischi all’attivo per il duo che si è fatto le ossa con una lunga gavetta che li ha visti esibirsi per i palchi di tutta Italia, per poi creare musica in studio. Con l’arrivo del successo giungono anche dischi di platino e dischi d’oro, un Wind Music Award e molti altri onorevoli riconoscimenti, non solo in campo musicale, ma anche umanitario come il Premio “Alma Pales”. I Ghost infatti sono da sempre impegnati nel sociale collaborando a 360° con l’AISA (Associazione Nazionale per la lotta alle Sindromi Atassiche), con la Croce Rossa, con l’INPEF (Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare), oltre a partecipare, come ospiti, a numerosi convegni sui diritti umani, sui diritti dei bambini e sull’integrazione razziale.

Articolo di Fiorella Vacirca

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top