Francesco Gabbani protagonista al Winter Opening Party di Ponte di legno-Tonale

Sabato 9 dicembre il Winter Opening Party inaugura la stagione di Ponte di legno-Tonale con la musica di Francesco Gabbani

Gabbani al Winter Opening Party di Ponte di legno
Francesco Gabbani.

Lo sci ha preso il via lo scorso 11 novembre sul ghiacciaio Presena, in Lombardia, ma, come vuole la tradizione, è il ponte dell’Immacolata a segnare l’inizio della stagione invernale nel comprensorio Ponte di legno-Tonale, che si animerà con le iniziative del Winter Opening Party.

Sta per iniziare una stagione fatta di neve e sport ma anche di convivialità e divertimento. Tra queste bellissime montagne non può mancare la musica, e infatti sabato 9 dicembre in piazza XXVII Settembre, cioè nel cuore dell’isola pedonale di Ponte di legno, il protagonista del Winter Opening Party 2017 sarà Francesco Gabbani.

Anche se dallo scorso Festival di Sanremo (per la verità anche da quello precedente, in cui vinse tra i giovani con “Amen”) non si è fermato un minuto, il richiamo del palco per Gabbani è irrestistibile. Ed eccolo qui, tra l’altro tra le montagne che – si sa – sono un luogo da lui molto amato.

Francesco Gabbani protagonista al Winter Opening Party di Ponte di legno-Tonale 1
Ghiacciaio Presena (Foto © Caspar Diederik Storytravelers)

Il Winter Opening Party è organizzato dal Consorzio Ponte di legno-Tonale in collaborazione con Radio Number One, che animerà la serata con un music show a partire dalle 17.

Musica a parte, allarghiamo lo sguardo allo sport. Sulle piste della zona l’offerta sciistica è in ampliamento: oltre al ghiacciaio Presena, si scia anche su sei piste al passo Tonale (con le aperture in questi giorni di Valbiolo e Tonale Occidentale, e altre piste potrebbero aggiungersi), mentre i bambini hanno a disposizione il tapis roulant Tubbo. Gli sciatori possono utilizzare la cabinovia Ponte di legno-Tonale, con rientro “sci ai piedi” fino alla stazione intermedia. E poi magari, finito con lo sport, si concedono una passeggiata nell’area pedonale ascoltando buona musica.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré

Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i “duri” Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.

Top