“Milano”, il nuovo singolo dei Fuoricentro in omaggio al capoluogo meneghino per celebrare la bellezza della città

Sta ottenendo un grande successo Milano, il nuovo singolo dei Fuoricentro, che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Milano.

Fuoricentro-Milano-nuovo-singoloLa canzone nasce dall’ispirazione personale del cantante Maurizio Camuti, un giovane di origine siciliana, che desidera cantare e omaggiare, attraverso un testo positivo e con l’ausilio di immagini dei punti più caratteristici, una città cosmopolita, da sempre aperta a tutti.

Attraverso l’oramai consolidata collaborazione con lo storico chitarrista della band, Roberto Arru, il gruppo ha voluto dar vita a questo brano melodico e di fortissimo impatto emotivo per omaggiare la bellezza ed il prestigio della città.

In virtù della sua fortunata collocazione geografica e degli accadimenti storici che l’hanno vista protagonista, oggi Milano è infatti una metropoli fiera, dalla forte identità e culturalmente trainante, la cui popolazione, qualunque sia la provenienza, vive e fa sua la way of life milanese identificabile con un modello di onestà, operosità, lealtà.

«L’obiettivo principale della canzone è far conoscere e celebrare attraverso la musica e l’arte visiva una città discreta e piena di sorprese, intima ma molto passionale, una realtà ben diversa dallo stereotipo della metropoli fredda e anonima» dicono i ragazzi della band.

«Una città che non urla la sua bellezza, ma che si fa scoprire pian piano da tutti coloro che si lasciano incuriosire, e che finisce sempre con l’affascinare»

I Fuoricentro sono una band emergente del panorama milanese con parecchi anni di attività musicale alle spalle, animata dal desiderio di comunicare attraverso la musica le proprie idee, i pensieri e gli stati d’animo. Definiti come “eclettici” da più voci critiche, il gruppo ama affrontare attraverso la musica anche le problematiche sociali del nostro tempo.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top