Francesco De Gregori: il progetto RisorgiMarche e i concerti in giro per il mondo

Francesco De Gregori tra il progetto RisorgiMarche e i concerti in tutto il mondo: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Francesco De Gregori, concerto RisorgiMarche e altre date
Francesco De Gregori, concerto RisorgiMarche e altre date.

Il 3 agosto vedremo Francesco De Gregori in una veste inedita e sinfonica per la rassegna RisorgiMarche, a cura di Neri Marcorè e organizzata per riportare il turismo nei luoghi colpiti dal sisma.

Il concerto avrà luogo a Macereto – Pieve Torina/Visso, in provincia di Macerata, considerato uno dei borghi più belli del nostro Paese. Ad esibirsi sul palco insieme al cantautore ci saranno la FORM, Orchestra Filarmonica Marchigiana, e lo Gnu Quartet, che presenta i suoi successi più grandi in una nuova veste.

I progetti di De Gregori, però, non finiscono qui. Il cantautore terrà alcuni concerti in Italia. In particolare, il 13 ottobre al Vox Club di Nonantola (Modena), il 14 al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino), il 26 alla Supersonic Arena di S. Biagio di Callalta (Treviso) e il 27 al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano).

Francesco porterà la sua musica in tutto il mondo. Ad ottobre e novembre, infatti, si esibirà su prestigiosi palchi europei, americani e canadesi per presentare live i suoi successi più grandi. Ecco le date e i luoghi: il 16 ottobre al Theaterfabrik di Monaco, il 17 al Volkshaus di Zurigo, il 19 al Cirque Royal di Bruxelles, il 20 al Bataclan a Parigi, il 22 al Den Atelier di Lussemburgo, il 23 al Shepherd’s Bush Empire a Londra, il 25 al Palazzo dei Congressi a Lugano, il 5 novembre al Regent Theatre a Boston, il 7 al Town Hall a New York e il 9 al Phoenix Concert Theatre di Toronto.

Durante tutti questi concerti, De Gregori sarà accompagnato da Guido Guglielmetti al basso e contrabbasso, Alessandro Arianti all’hammond e piano, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top