Francesca Michielin non tradisce le aspettative con la sua nuova tournée

Tempo di live per la giovane cantautrice di Bassano Del Grappa, reduce dal lancio del suo terzo album di inediti “2640”, pubblicato lo scorso gennaio

Francesca Michielin

Dopo il grande successo ottenuto con le prime due anteprime al Campus Industry di Parma e al Fabrique di Milano, prosegue a pieno ritmo la nuova tournée nei club italiani di Francesca Michielin, artista classe ’95 al suo settimo anno di attività, una carriera iniziata con la vittoria della quinta edizione italiana di X Factor e proseguita collezionando numerose soddisfazioni, come le positive partecipazioni al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, due esperienze entrambe datate 2016.

“Il club è bello perché c’è un’atmosfera rock and roll e sento il pubblico in maniera molto ravvicinata – racconta la giovane –  sto crescendo con la mia musica, con quello che scrivo e chi non mi conosce può farlo attraverso le canzoni e i miei live, perché tutto ciò che canto mi rappresenta al 100%. Bisogna sempre avere dei desideri e puntare in alto, per non avere alcun rimpianto”.

Si intitola 2640, l’ultimo progetto discografico della talentuosa cantautrice, dal quale sono stati estratti i fortunati singoli “Vulcano”, “Io non abito al mare” e “Bolivia”, in rotazione radiofonica a partire da venerdì scorso. Un album consapevole e maturo, che ha raggiunto la prima posizione su iTunes subito dopo l’uscita, collezionando oltre due milioni di ascolti su Spotify.

Prodotto e distribuito da Live Nation, il Tour 2018 di Francesca Michielin proseguirà il suo viaggio fino alla metà di aprile, con le date di Roma e Roncade che sono raddoppiate in seguito ai sold out. Tra le canzoni in scaletta, non mancheranno i pezzi di maggior successo realizzati dalla ventitreenne, da “Distratto” a “Nessun grado di separazione”, passando per “L’amore esiste”, “Lontano”, “Battito di ciglia”, “Un cuore in due”“Tutto è magnifico”. Info e biglietti su ticketone.it.

Le date del Tour 2018 di Francesca Michielin

23 Marzo – Torino Concordia
24 Marzo – Brescia Gran Teatro Morato
25 Marzo – Bologna Estragon
27 Marzo – Trento Audiorium S. Chiara
28 e 29 Marzo – Roncade (TV) New Age
31 Marzo – Catania Land La Nuova Dogana
5 Aprile – Perugia After Life
7 Aprile – Maglie (LE) Industrie Musicali
8 Aprile – Modugno (BA) New Demodè
12 e 13 Aprile – Roma Teatro Quirinetta
14 Aprile – Napoli Hart
15 Aprile – Firenze Viper Theatre

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top