Numeri record per il Flowers Festival di Collegno

Si è da poco concluso il Flowers Festival di Collegno, kermesse musicale di punta dell’estate piemontese.

Flowers-Festival-2016Il Flowers Festival è una manifestazione musicale giunta alla seconda edizione che si svolge a Collegno (TO) nel Parco della Certosa, un polmone verde in città di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 / 8000 spettatori.

L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile.

Il Festival , anche per questa seconda edizione, si conferma evento di punta dell’estate torinese anche grazie al successo del primo anno che ha registrato numeri da record. Nel Cortile della Lavanderia a vapore dell’ex Manicomio di Collegno, tutti gli artisti chiamati in causa, sia nazinali che internazionali, hanno riempito gli spazi.

L’evento si è inaugurato con Anohni (Antony and the Johnsons) ed è proseguito con Max Gazzé, Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, Gianna Nannini, Vinicio Capossela e Daniele Silvestri. E poi ancora i Pixies, altro grande nome internazionale in data unica, su cui gli organizzatori hanno puntato molto, e il grande Alborosie, uno dei nomi più importanti del reggae internazionale, partito dal nostro Paese e diventato una star in Giamaica e nel resto del mondo. Spazio anche all’elettronica internazionale, con Pendulum e Gramatik, accompagnati da opening act di assoluta qualità: Salmo, reduce da un grande sold out all’Hiroshima Mon Amour di Torino, Clap! Clap! e The Geek x Vrv.

Il calendario dei concerti di luglio del Flowers Festival 2016

12 Anohni (Antony and the Johnsons, Husdson Mohawke, Honeotrix Point Never)
13 Max Gazzè, Mao
14 Pendulum, Salmo
15 Afterhours, Sorge
16 Alborosie
18 Tre Allegri Ragazzi Morti, Pierpaolo Capovilla
19 Gianna Nannini
20 Vinicio Capossela, Mau Mau
21 Pixies, I Ministri
22 Daniele Silvestri, Guido Catalano
23 Gramatik, Clap! Clap!, Geek X Vrv.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Paride Candelaresi
Paride Candelaresi

Appassionato di musica, cinema, vino e cultura ebraica. Iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, gestisco la mia attività fra mille interessi: lirica, pop, dance, rock e jazz ma anche equitazione, storia e letteratura. Sono ideatore della manifestazione musicale Maratona Musicale No StoP.

Top