Festival Show 2017: gran finale all’Arena di Verona

Il 4 settembre la kermesse itinerante dell’estate arriva alla fase finale con una serata spettacolo nel teatro all’aperto “per eccellenza”. Con la conduzione di Giorgia Surina, si esibiranno grandi nomi come Nek, Benji & Fede, Paola Turci, Thomas, Shade e Sonohra.

Festival Show 2017: gran finale all'Arena di Verona
Festival Show 2017: gran finale all’Arena di Verona.

Un imponente palco di 300 mq con 60 mq di ledwall e un suggestivo apparato illuminotecnico, più di 150 mila spettatori in 7 tappe nel nord Italia: questi i numeri di Festival Show 2017, il festival itinerante dell’estate italiana, che durante l’estate ha portato sul palco i big della musica e i giovani emergenti, selezionati attraverso un attento casting e che ora si prepara al gran finale!

Lunedì 4 settembre, infatti, l’Arena di Verona ospiterà per il quarto anno l’epilogo di un’estate di successi del festival di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, per una serata imperdibile condotta da Giorgia Surina con Paolo Baruzzo.
Un appuntamento doppiamente importante, perché Festival Show festeggerà anche i 18 anni di questa kermesse che unisce musica, ballo e vari ingredienti di spettacolo e divertimento.

Ai primi artisti già annunciati si aggiungono nuovi nomi tra i più nomi importanti della scena musicale italiana di oggi: Nek, Benji & Fede, Paola Turci, Thomas, Shade e Sonohra.

Si completa così un cast d’eccezione formato dagli artisti che hanno fatto da colonna sonora all’estate italiana, vincitori di Premi e Certificazioni, affermati da anni o che rappresentano i gusti delle nuove generazioni, scelti con cura per assicurare una serata unica, impreziosita dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell’ultima edizione di “Amici”).

La serata finale di Festival Show è realizzata in collaborazione con il Comune di Verona.

«Sarà una vera e propria festa, una parata di star tutte in una serata, per incontrare i gusti di un vasto pubblico – afferma Paolo Baruzzo, da sempre capofila di Festival Show – e Verona si conferma il punto d’arrivo del nostro tour che, grazie al sostegno delle rispettive Amministrazioni comunali, tocca quest’anno otto città radunando decine di migliaia di persone. Abbiamo fatto l’en plein in tutte le piazze. Festival show si è confermata come l’imperdibile manifestazione musicale dell’estate. E l’Arena di Verona è la straordinaria ed inevitabile cornice per la conclusione dell’evento. Un cast d’eccezione e una tripla finale: per il nostro evento, per i giovani artisti emergenti, a cui dedichiamo ampio spazio ogni anno, e per le bellissime Miss che cateterizzano la nostra kermesse».

«L’Arena per storia, posizione geografica, ruolo a livello regionale e nazionale è una location divenuta imprescindibile nel nostro calendario – questo il pensiero di Mariano Sannito, direttore artistico e commerciale di Festival Show – La finale in Arena è certamente un privilegio per Festival Show ma anche per Verona che ha modo di offrire gratuitamente ai propri cittadini un evento di così grande livello organizzativo e promozionale. Mi fa inoltre particolarmente piacere evidenziare l’attenzione e la collaborazione che la nuova amministrazione comunale ci ha riservato, facendo un grande esercizio di disponibilità e sensibilità. Non vi era modo migliore per cominciare questo rapporto che auspichiamo si possa confermare negli anni a venire».

Sul palco dell’Arena si esibiranno anche la cantante italo eritrea Senhit e la cantautrice calabrese Ylenia Lucisano. Oltre alle hit dell’estate, spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in tutta Italia e in alcune città d’Europa che si sono esibiti nelle prime sei tappe della kermesse. Sono 12 in tutto, ma solo tre di loro accederanno alla finale sul palco dell’Arena di Verona.

Rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il secondo anno, segue l’evento come media partner.

Festival Show è ideato da Roberto Zanella, editore del network radiofonico di cui fanno parte Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Coordinamento del tour e conduzione fanno capo a Paolo Baruzzo. Collaborazione artistica di Stefano Favero. Direzione della fotografia Renato Neri. Direttore di Produzione Elena Toffoli. Addetti al controllo Pantere Security e all’allestimento palco Trabuio.

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai diciotto anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Negli anni, la manifestazione è cresciuta talmente tanto da approdare anche all’Arena di Verona, che dal 2014 ne ospita la finale. L’anno scorso l’evento è stato trasmesso, per la prima volta, da Real Time che ha raccolto lusinghieri risultati d’ascolto. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Alessio Bernabei, Baby K, Emis Killa, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce e nel 2016 da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top