Festival Show 2017: tappe e artisti

Torna il Festival itinerante dell’estate, dal 2 luglio al 4 agosto, con big della musica italiana e alcuni artisti emergenti.

Festival Show 2017, date, città e artisti presenti
Festival Show 2017, date, città e artisti presenti.

Dal 2 luglio al 4 settembre 2017 torna il Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana che anima, da ormai 18 anni, città e località di villeggiatura con spettacoli che mettono insieme esibizioni canore, coreografie ed effetti scenici.

Si inizierà il 2 luglio a Padova in Prato della Valle, per poi continuare il 10 in Piazza Miro Bonetti a Brescia e il 27 a Caorle all’Arenile Madonna dell’Angelo. Il 3 agosto il Festival approda a Bibione in Piazzale Zenith, il 10 a Jesolo Lido in piazza Torino, il 18 a Lignano Sabbiadoro alla Beach Arena e il 25 a Mestre in Piazza Ferretto. Lo show si concluderà il 4 settembre nel prestigioso palco dell’Arena di Verona che, per il quarto anno consecutivo, ospita la finale del tour.

In ogni città ci saranno i big della musica italiana. Tra i tanti Alexia, Bianca Atzei, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri con i Decibel, Elya, Elodie, Ex-Otago, Fred De Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake LaFuria, La Rua, L’Aura, Levante, Ylenia Lucisano, Marco Masini, Giulia Mazzoni, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Senhit, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli.

Ad accompagnare gli artisti ci sarà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo capitanato da Etienne Jean Marie. Ma non solo big, verrà dato spazio anche ai giovani emergenti selezionati negli ultimi mesi. Si tratta di 12 artisti, dei quali solo 3 arriveranno alla finalissima: la cantautrice Chiara Ranieri, il quartetto femminile Diamonds, il cantautore Elios, la cantante Eva, il cantante Federico Furia, la cantante Giorgia, il duo Luelo, l’ex di The Voice Maurizio Di Cesare, il cantautore Nico, la bad pop rock Rever, il gruppo Thema e dalla Svizzera l’interprete Xenia.

A presentare ogni serata sono stati scelti Giorgia Surina, protagonista radiofonica e televisiva, e Paolo Baruzzo, protagonista della kermesse di Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco
Laureata in Lettere all'Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché "il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare".
Top