Prosegue la carovana del Festiaval Show 2016

Il 29 luglio, il festival itinerante dell’estate italiana arriva a Brescia e continua nelle principali località balneari del Triveneto: Bibione (Venezia), Jesolo Lido (Venezia) e Lignano Sabbiadoro (Udine)!

Festival-Show-2016Dopo il successo delle prime due tappe, continua Festival Show 2016, il festival itinerante dell’estate italiana che porta sul palco i big della musica accompagnati dall’orchestra e dal corpo di ballo!

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 29 luglio a Brescia. Sul palco si esibiranno: Dolcenera, Al Bano, Marco Carta, Dear Jack, Bianca Atzei, Irama, Ciuffi Rossi e Il Pagante con la conduzione di Adriana Volpe.

L’estate di Festival Show continuerà nelle principali località balneari del Triveneto! Il 4 agosto a Bibione (Venezia) con  Emis Killa, The Kolors, Zero Assoluto, Patty Pravo, Baby k, Neri per caso, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Joan Thiele e Paolo Simoni, sempre con la  conduzione di Adriana Volpe, l’11 agosto a Jesolo Lido (Venezia) e il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) con tanti nuovi ospiti musicali che saranno annunciati nei prossimi giorni!

Real Time e Festival Show, per la prima volta insieme, faranno rivivere i momenti salienti del festival itinerante commentati dallo speaker radiofonico Filippo Ferraro. La prima puntata ha trasmesso il meglio delle tappe di Udine e Padova, il secondo appuntamento racchiuderà le tappe di Brescia, Bibione e Jesolo Lido, il terzo Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli e a fine settembre è prevista una puntata interamente dedicata alla tappa finale all’Arena di Verona.

Festival Show 2016 raggiungerà otto città d’Italia e si concluderà il 13 settembre all’Arena di Verona. Quest’anno è condotto da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti che si alternano nelle date. Sul palco insieme a loro anche Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le date dell’evento 2016. Non mancano le sorprese in ogni tappa con le selezioni del concorso “Bright Run” di Diadora e leesibizioni degli artisti emergenti che hanno passato le selezioni del contest indetto da Festival Show.

Gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra anche nel tour nordamericano (2016) e italiano (2015 e 2016) de Il Volo. L’innovativo impianto luci è stato progettato e realizzato da Renato Neri, già light designer di Festivalbar e di importanti spettacoli televisivi.

Queste le prossime tappe di Festival Show 2016: il 29 luglio nell’Area Freccia Rossa di Brescia, il 4 agosto in Piazzale Zenith aBibione (Venezia), l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 18 agosto nella Beach Arena diLignano Sabbiadoro (Udine), il 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine) e la finalissima il 13 settembre all’Arena di Verona.

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni oltre 500.000 euro ed ha così contributo a costruire a Padova il nuovo “Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza” che oggi ospita 250 ricercatori. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.

www.festivalshow.itwww.youtube.com/festivalshowtour

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top