Fabri Fibra: Tradimento dieci anni dopo

A giugno l’album che ha segnato in positivo la carriera del rapper sarà rivisitato con una nuova pubblicazione.

Fabri-Fibra-Tradimento-dieci-anni-dopo
Fabri Fibra.

Il 10 giugno sarà una data importante per Fabri Fibra. Tradimento, l’album di esordio del rapper marchigiano, verrà nuovamente pubblicato, nello stesso periodo che dieci anni fa lo aveva visto per la prima volta al numero 1 della classifica di vendita. Questa volta però, arriverà in un doppio cd contenente la versione originale del 2006 più Tradimento Reloaded – una rivisitazione 2016 dei brani più rappresentativi dell’album con remix e strofe inedite di alcuni dei maggiori rappresentanti della scena rap italiana, oltre a numerosi ospiti che lo raccontano a loro modo, direttamente sul disco attraverso alcuni skit.

Un’altra buona notizia per i fan di Fabri Fibra. L’artista porterà Tradimento su diversi palchi italiani in un tour costruito ed ideato attorno solo ad appuntamenti unici:

24.05 – Nonantola (Mo) – Vox Club data zero;

28.05 – Milano – Wired Next Fest con Marracash

09.07 –  Genova – Porto Antico con Marracash

12.07 – Torino – Grugliasco

13.07 – Varallo Sesia (VC) – Piazza Vittorio Emanuele II

17.07 – Lucca Summer Festival “Volevi il rap” con Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash e Clementino

24.07 – Gallipoli – Parco Gondar

3.09 – Treviso – Home Festival

Fabri-Fibra-Tradimento

Tradimento, pubblicato originariamente il 26 maggio 2006, contiene testi espliciti e provocatori, portando l’immaginario hardcore e underground indipendente al centro del “mainstream”. Fabri Fibra aggiunge prospettive e riflessioni sempre diverse e provocatorie alla quotidianità, generando dibattiti che più di una volta sono stati costruttivi e in grado di confermare e affermare la scena rap nella musica italiana in senso più ampio. Non è cantautorato, ma rap al suo meglio, per tecnica e contenuti.

Per i fan non resta che aspettare il prossimo 10 giugno e intanto prepararsi per un tour che promette diverse sorprese.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Antonio Tortolano
Antonio Tortolano
Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere Lospaccatv e Megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…
Top