Il nuovo singolo di Fabio Rovazzi: “Tutto molto interessante”

Fabio Rovazzi al secondo round: “Tutto molto interessante” è il nuovo singolo il cui videoclip è il più cliccato sul web.

Il nuovo singolo di Fabio Rovazzi: "Tutto molto interessante"
Da sinistra Enrico Papi, Fabio Rovazzi e Fabio De Luigi, protagonisti del videoclip.

A pochi giorni dall’uscita ha ottenuto più di 5 milioni di visualizzazioni. Con Tutto molto interessante il giovane  vuole bissare il successo della hit estiva Andiamo a comandare, puntando sull’ironia e il sarcasmo utilizzando anche tematiche sociali e quotidiane. Il brano, uscito il 2 dicembre, ha raggiunto il primo posto nelle tendenze con 165mila “like” e 20mila commenti ed ha scalato le classifiche di ITunes, Spotify e Apple Music. Un record senza limiti per il “figlioccio” della famiglia Newtopia di J-Ax e Fedez.

Il brano è stato scritto da Rovazzi con il  rapper Danti dei Two Fingerz ed è stato prodotto da un quartetto di talentuosi dj italiani riconosciuti a livello internazionale, Merk & Kremont e Marnik (duo che ha collaborato con Steve Aoki e KHSMR). Nel videoclip, girato da Mauro Russo, compaiono J-Ax e Fedez, Greta Menchi, Matt & Bise, Pantellas, Homyatol, Dread, Frax, Fabrizio Biggio, Danti e Matteo, Tiberia e Fabio De Luigi nel ruolo di un discografico che obbliga Fabio a realizzare un secondo singolo e a farlo senza l’uso di parolacce ed Enrico Papi che veste i panni di un “esperto della censura”.

Il nuovo singolo di Fabio Rovazzi: "Tutto molto interessante" 1
La copertina del nuovo singolo di Fabio Rovazzi: “Tutto molto interessante”.

Ma dopo le gioie arrivano le “sfortune” della vita. Al rapper Salmo, non è andato giù il videoclip del giovane cantante e lo accusa di plagio. Nell’incipit della clip, infatti, si vede un colloquio tra l’artista e il discografico (che nel video è interpretato da Fabio De Luigi). Praticamente lo stesso tipo di sequenza compare anche nel brano di Salmo, Mr Thunder, ed è perciò che il rapper non si lascia sfuggire l’occasione di postare un bel commento su Facebook: «La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a zero!». Parole pesanti quindi che, in queste ore, stanno scatendando l’ira dei fan del giovane cantante e dello stesso Salmo.

La risposta di Rovazzi però non si fa attendere. In suo aiuto arriva anche il “protettore” Fedez: «Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato in altri video. Non avete nulla da fare, siete proprio dei grandi». E poi conclude: «Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi. Se fate così sembra che non ve la vivete bene. Godetevi quello che avete». Discussioni a parte, il nuovo singolo di Rovazzi, conquista tutti e si appresta a diventare la nuova hit dell’inverno 2016.

Articolo di Marco Masciopinto

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top