Un’estate in musica a Villa Bertelli

Grande Estate a Villa Bertelli 2016: dal 16 luglio al 18 agosto, Forte dei Marmi rinnova l’appuntamento con la grande musica d’autore e il teatro.

Estate-Villa-Bertelli-2016Dopo i numeri da record dello scorso anno, torna per la quarta edizione Estate a Forte dei Marmi con alcuni dei più grandi protagonisti della musica d’autore e del teatro della scena italiana e internazionale.

Una rassegna attenta al territorio e alle nuove tendenze, che nel giro di 4 anni, si è affermata come uno dei cartelloni più attesi dell’intera stagione, in grado di alternare nella prestigiosa cornice di una delle ville storiche più suggestive della Toscana concerti e spettacoli d’autore con: Steve Hackett (16 luglio), il Musical di Masha e Orso (23 luglio), Fabio Concato (30 luglio), Fiorella Mannoia (6 agosto), Giovanni Caccamo (7 agosto), Accademia Teatro alla Scala (9 agosto), Francesco Gabbani (10 agosto), Andrea Pucci (11 agosto), Antonello Venditti (12 agosto), Massimo Ranieri (13 agosto), Stadio (16 agosto), Gianna Nannini (17 agosto), Patty Pravo (18 agosto).

Dopo l’anteprima del 15 luglio dedicata alla Versilia con La Versiglia in Bocca, Estate a Villa Bertelli 2016 parte il 16 luglio con un ospite d’eccezione e unico nel panorama mondiale: lo storico chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, che proprio a Forte dei Marmi regalerà la prima data dello speciale tour italiano acustico, facendo rivivere ai fan del gruppo di Peter Gabriel e Phil Collins alcuni dei più indimenticabili capitoli della storia della formazione più influente degli anni Settanta, insieme ad alcuni brani del nuovo repertorio, tutto in un’inedita versione acustica per “Off The Beaten Track, Acoustic Trio Italian Tour”.

Stadio-Villa-Bertelli
Stadio.

“Eventi a Villa Bertelli per coniugare tradizione e territorio” ha dichiarato Umberto Buratti Sindaco di Forte dei Marmi. “La Versilia e in particolare Forte dei Marmi hanno sempre accolto i più grandi nomi della cultura, della finanza e dello spettacolo che hanno trovato qui una loro seconda casa. Un Comune che punta sempre al top, leader nell’accoglienza e che è conosciuto in tutto il mondo grazie al binomio spiaggia e Alpi Apuane. La quarta edizione degli eventi a Villa Bertelli è in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio e diversificato mantenendo costantemente alta la qualità delle proposte offerte”.

“Villa Bertelli rappresenta una realtà consolidata per cultura, musica e spettacolo” ha dichiarato Simone Tonini Presidente del Consiglio Comunale e Delegato al Turismo e Cultura di Forte dei Marmi. “Per Forte dei Marmi è diventata nel tempo un importante polo di attrazione culturale per turisti e cittadini, attivo tutto l’anno, presso il quale è possibile prendere parte ad iniziative di grande livello. La programmazione estiva di Villa Bertelli propone per ogni stagione un’offerta variegata e di notevole richiamo, con un cartellone all’altezza del prestigio dell’offerta turistica di Forte dei Marmi”.

Gianna-Nannini-Villa-Bertelli
Gianna Nannini.

“Gli Eventi a Villa Bertelli sono una bella avventura per Forte dei Marmi e una scommessa per il futuro in una località top delle vacanze per eccellenza, alla ricerca di rinnovamento nella tradizione” ha dichiarato Carlo Fontana, Presidente CDA Fondazione Villa Bertelli. “L’edizione 2016 è la conferma di quel salto di qualità che questo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Villa Bertelli ha voluto fare fin dal primo anno: la ricerca di personaggi che hanno un legame con questa terra. In ogni edizione almeno uno di loro sale sul palco della Villa: posso dire che nel 2016 ci sono almeno 5 amici della Versilia e di Forte dei Marmi che ci faranno sognare! Un anno dedicato alle donne con tre voci tra le più belle di sempre del panorama musicale italiano”.

Ti potrebbero interessare:

Nicola Camurri
Nicola Camurri
Nicola Camurri cialtrone professionista. Attore e regista confonde il mondo facendo consulenze di marketing e new media. Cresciuto nella periferia Genovese, si specializza in spettacolo a Roma e dedica molta attenzione all'impegno sociale e politico.
Top