#lamorevincesempre, bagno di folla per Emma Marrone in Calabria

La cantante salentina conquista il pubblico nell’unica tappa regionale dell’Adesso Tour.

emma-marrone-conquista-reggio-calabria
Emma Marrone in concerto (Foto © Citynow.it).

Nessun fuoriprogramma al concerto di Emma al Palacalafiore di Reggio Calabria. Quanto successo a Perugia non si è replicato in riva allo Stretto.

Mi vuoi sposare?”. È la domanda posta da uno suoi fan al Palaevangelisti che improvvisava una proposta di matrimonio alla sua fidanzata condivisa da Emma che ha subito commentato il lieto evento sui social, lanciando l’hashtag #lamorevincesempre.

“È stato un momento emozionante”, ha scritto la cantante su Instagram, “non mi era mai successo di assistere ad una scena così romantica ed unica durante un mio concerto!!! Tanti auguri ragazzi!!!”

Quello di Reggio Calabria invece non ha regalato veri e propri ‘colpi di scena’ ma ha senz’altro appagato il pubblico della Marrone. “Non coprire nessuna ferita perché sei bella così” si legge in uno dei tanti striscioni dedicati ad Emma Marrone durante l’unica tappa regionale dell’Adesso Tour. Migliaia di giovanissimi calabresi hanno riempito gli spalti del Palacalfiore di Reggio Calabria per assistere al suo concerto.

Sin dalle prime ore, centinaia di fan sono rimasti in attesa della vulcanica Emma che ha dimostrato sul palco la stessa grinta ed energia di quando doveva convincere i giudici del talent di “Amici” del proprio talento. L’esibizione di lunedì sera in riva allo Stretto è stata ricca di forza ed entusiasmo.

Dopo l’apertura di Antonio Spadaccino – anche lui come la Marrone tra i vincitori della trasmissione Amici di Maria De Filippi -, Emma è salita sul palco con la sua solita carica facendo esplodere sulle note di “Adesso” l’attesa del pubblico.

Uno snocciolarsi di hit che hanno segnato la carriera di Emma che, da “L’amore non mi basta” a “Schiena”, passando per “Finalmente” e “Occhi profondi”, non si è risparmiata in coreografie, accompagnata da alcuni ballerini, sorprendenti cambi d’abito e interazioni con scenografie spettacolari anche luminose che hanno reso il concerto un live unico e coinvolgente.

Non sono mancati momenti di riflessione: su tutti basta citare quella fatta in occasione del brano “Io di te non ho paura”, dedicato alle donne e contro ogni violenza. E non sono mancati ancora i ringraziamenti che Emma non ha rivolto a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del tour, prima di concludere con “Il paradiso non esiste” e “Poco prima di dormire”.

Il concerto al PalaCalafiore, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese apre di fatto una piccola serie di concerti “al femminile” che nelle prossime settimane vedranno salire sul palco del Palacalafiore anche Alessandra Amoroso (24 ottobre) e Elisa (6 dicembre), per un autunno in musica.

emma-marrone-conquista-reggio-calabria
Emma Marrone in concerto (Foto © Citynow.it).

Il promoter catanzarese ha preannunciato un inverno senza precedenti dal punto di vista della musica dal vivo, nella Città dello Stretto. “Sarà una stagione ricca di appuntamenti imperdibili – ha detto -, per l’intera regione e per Reggio Calabria che ospiterà eventi per tutti i palati, alcuni attesi anche da anni”.

E a proposito di amore, continuano le voci su un ritorno di fiamma con Stefano De Martino, avvistato al suo  concerto di Roma.  Molti “testimoni” sono pronti a giurare di aver visto i due in atteggiamenti molto intimi, ma nonostante nessuno dei diretti interessati abbia confermato né smentito, ad alimentare la polemica una dichiarazione della sorella del ballerino che ha smentito categoricamente: ‘Tra i due non c’è nessuna storia”.

E sempre a proposito di amore la bella cantante si è raccontata negli ultimi giorni in modo del tutto inedito ai lettori nelle pagine del suo libro “Dentro è tutto acceso“, che si sta prospettando un gran successo mediatico.

Infatti all’interno del libro Emma Marrone parla dell’amore, e afferma di aver amato diverse volte nella sua vita, ma di aver voluto mettere su famiglia solo con uno dei suoi passati fidanzati, Stefano De Martino.

Chissà se ad uno dei prossimi concerti di Emma non sia proprio Stefano De Martino a scrivere “Mi vuoi sposare?”…

Articolo di Vincenzo Comi.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top