Doppio appuntamento a Roma per Elisa

Il 19 e il 20 novembre Elisa sarà in concerto al Palalottomatica di Roma. Ad aprire le danze, due sorprese tutte italiane.

Doppio appuntamento a Roma per Elisa
Elisa (Foto © Carolina Amoretti).

Elisa è un colosso della musica, italiana e internazionale: non stupisce affatto che il tour per il suo nuovo album On – un disco dal sound pop, potente e moderno, che strizza l’occhio a diverse influenze, così come ci ha abituato Elisa – sia già al raddoppio delle date ancor prima di partire.

D’altronde, On si presenta con dei numeri notevoli: pubblicato il 25 marzo di quest’anno, è già stato certificato come disco d’oro, mentre il singolo No hero si è guadagnato ben due dischi di Platino.

L’On Tour si preannuncia quindi come un evento da non perdere. Dopo il raddoppio dei live di Milano e Padova, a seguito della richiesta del pubblico si aggiunge una seconda data a Roma: infatti, al concerto del 19 novembre seguirà una seconda data il giorno dopo.

I pezzi portati in tour saranno principalmente tratti dall’ultimo album: brani che abbracciano diverse sonorità, dal soul all’elettronica, fino alle sfumature anni ’80, infuse del ritmo e dell’energia della voce di Elisa. A questi si aggiungeranno gli immancabili successi del passato, a completare un live d’impatto.

E, a quanto pare, le sorprese non finiscono qui: in occasione del tour, Elisa ha deciso di farsi accompagnare come opening act da Lele Esposito (giovane finalista di Amici 15) e dal bravo cantautore italo-albanese Ermal Meta (anch’esso, come Elisa, “protegé” di Caterina Caselli).

Due concerti a Roma per Elisa
Elisa (Foto © Carolina Amoretti).

Lele Esposito aprirà le date di Roma (19 e 20 novembre), Milano (25 e 26 novembre) e Napoli (3 dicembre), mentre Ermal Meta aprirà le date di Torino (14 novembre), Genova (15 novembre), Bologna (22 novembre) e Padova (28 e 29 novembre).

Ad oggi, le date confermate del tour prodotto e organizzato da F&P Group sono le seguenti: 11 novembre a Firenze – Nelson Mandela Forum; 12 novembre a Livorno – Modigliani Forum; 14 novembre a Torino – Pala Alpitour; 15 novembre a Genova – 105 Stadium; 19 e 20 novembre a Roma – PalaLottomatica; 22 novembre a Bologna – Unipol Arena; 23 novembre a Montichiari – Pala George; 25 novembre e 26 novembre a Milano – Mediolanum Forum (Assago); 28 novembre e 29 novembre a Padova – Kioene Arena; 1 dicembre a Pescara – Palasport Giovanni Paolo II; 3 dicembre a Napoli – Palapartenope; 4 dicembre a Bari – Palaflorio; 6 dicembre a Reggio Calabria – PalaCalafiore  e il 7 dicembre ad Acireale – Pal’art Hotel. I biglietti sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di vendita e prevendite abituali (info: www.fepgroup.it).

Partner ufficiale dell’On Tour di Elisa sarà radio RTL 102.5.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Alberto Della Rossa
Alberto Della Rossa

Sono un lettore onnivoro e schizzinoso, un musicista imbarazzante e copywriter per professione, uno di quegli oscuri figuri che scrivono descrizioni insensate sulle etichette dei vini, ad esempio. Nel tempo libero poi continuo a scrivere racconti e narrativa.

Top