Elisa Calogiuri debutta con il singolo Occhi negli Occhi

Giovanissima ma già con le idee chiare, la cantautrice leccese Elisa Calogiuri ha fatto il suo esordio nel panorama musicale italiano con il singolo Occhi negli occhi, un inno all’amore e alle sue complicazioni.

Elisa-CalogiuriOcchi negli occhi, disponibile in tutti i digital store e nelle radio italiane, è stato scritto e prodotto insieme al noto producer Damiano Mulino, già noto agli addetti ai lavori per le sue importanti collaborazioni con molte major discografiche, tra queste, con la Warner Music Italia.

Occhi negli occhi rappresenta il tuo esordio nella musica?
Esattamente. Mi ritrovo molto in questo brano, soprattutto quando sei proprio tu a scriverlo, riesci sempre a dare una interpretazione ancora più forte e quindi ti senti comodo nel momento in cui lo canti.

Com’è stato lavorare al fianco di Damiano Mulino, autore produttore a livello nazionale?
Molto importante per me trovarmi al suo fianco perchè lui, lavorando con le etichette e le case discografiche più forti d’Italia sia come autore che come compositore, mi ha fatto crescere in tutto questo.

Qual è il messaggio che vuoi far arrivare con le tue canzoni?
Che ci sia più umiltà e più amore verso noi umani. Infatti in un altro mio inedito, parlo proprio di questo, che non c’è più rispetto tra di noi.

Sanremo e i talent show. Ti piacerebbero?
È sempre un trampolino di lancio per noi giovani emergenti nell’ambito musicale. Infatti in un’altra intervista che ho rilasciato, ho detto che uno dei miei sogni più grandi è esibirmi su uno dei palchi più prestigiosi, il Teatro Ariston di Sanremo.

Sogni di condividere il palco con un grande artista?
Il mio sogno sin da bambina è di cantare con Loredana Bertè. La considero una grande artista e per me sarebbe un onore duettare con lei.

Arriverà anche il disco?
Sì. Ora sono a lavoro per il mio primo album che uscirà a settembre.

Articolo di Marco Masciopinto.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top