Eleonora Mazzotti in tour in Europa nello spettacolo “In A Better World”

Eleonora Mazzotti in tour con uno spettacolo teatrale dal titolo In A Better World” che debutterà a Parigi e girerà l’Europa.

La cantante-attrice e speaker radiofonica Eleonora Mazzotti sta per iniziare una nuova e importante avventura artistica che la porterà in giro per l’Europa. Si tratta di “In A Better World”, spettacolo teatrale scritto e diretto da Francesco Zarzana, che debutterà l’11 maggio al Theatre de l’Archipel di Parigi per poi continuare con altre nove date in altrettante città europee. Lo spettacolo sarà eseguito anche in Italia, più precisamente il 26 Novembre a Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016.

eleonora-mazzotti-in-a-better-world
Eleonora Mazzotti.

In A Better World” si miscelano racconti, musica e canzoni in un linguaggio universale che è quello dell’arte, attraverso il quale si racconta ciò che succede attorno a noi: dalla storia di una migrante arrivata in Europa tra le poche superstiti di un barcone e che è stata testimone di tragedie e disperazione attorno a sé, agli occhi di una giovane ragazza che vuole dare il proprio contributo per rendere questo mondo migliore, alle visioni poetiche di chi affida ai versi la volontà di dare al pubblico strumenti per una attenta riflessione.

Eleonora è un artista libera che si racconta e comunica su più fronti. Come racconta a Musica361, però, la sua passione è il teatro perché questo universo rappresenta e mette in scena il suo io più intimo e profondo.

Eleonora si è scoperta artista nel modo più naturale possibile. La musica l’ha sempre accompagnata fin da piccola e il canto ha rappresentato una valvola di sfogo e bisogno di espressione molto naturale e viscerale. È stata finalista nel 2010 al Festival di Castrocaro ed è impegnata anche nel sociale. Con Linea Rosa, centro antiviolenza nato nel 1991, ha presentato e ideato uno spettacolo, poi eseguito anche a teatro, dedicato a tutte le donne dal titolo “I feel like a woman. Ovvero: essere donna ai tempi di Internet’’.

Eleonora è da sempre protagonista di emozionanti momenti musicali e nel suo spettacolo ‘’In a Better world’’ accompagnerà il grande pubblico cantando anche il suo ultimo singolo “Among The Waves In The Sky” , tema portante del docu-film “Tra le onde, nel cielo”.

Che dire? Buona fortuna e complimenti.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Luca Alberti
Luca Alberti
Laureato in Comunicazione a Genova, si trasferisce a Milano per frequentare il Master in Media Relations e Comunicazione di Impresa. Da sempre appassionato di scrittura, teatro e musica approda in Musica361 dove tratterà a 360° + 1 il sound italiano: dai grandi artisti ai giovani emergenti.
Top