Duran Duran, unica data italiana all’Home Festival

Il gruppo musicale torna in Italia con un’unica data, quella del 31 agosto all’Home Festival di Treviso.

Duran Duran in Italia a Treviso: ecco quando
Duran Duran in Italia a Treviso: ecco quando.

L’11 settembre del 2015 è uscito Paper Gods, il quattordicesimo album dei Duran Duran, presentato durante un tour mondiale che in Italia prevede un’unica data. Il gruppo musicale si esibirà a Treviso, per l’ottava edizione dell’Home Festival, che si terrà in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto e domenica 3 settembre 2017.

Duran Duran in Italia a Treviso: ecco quandoQuesto festival, che lo scorso anno ha avuto 88 mila presenza ed è stato ritenuto il miglior festival italiano, quest’anno si arricchisce quindi con un ospite d’eccezione, di fama mondiale. Questo gruppo new wave e synth pop inglese, nato a Birmingham nel 1978, ha una carriera notevole, durante la quale ha venduto più di cento milioni di dischi. Tra le canzoni, più di 20 si sono piazzate nella Billboard Hot 100, la classifica americana dei singoli più venduti, mentre circa 30 sono stati nella Top 40 del Regno Unito. Tra i brani ricordiamo Planet Heart, il primo successo inglese, Rio, di fama internazionale, Hungry Like The Wolf, che è stata uno tra le più ascoltate, e Save a Prayer, la ballata più popolare. Ma come dimenticare Is There Something I Should Know?, The Reflex e A View to a Kill che è stata colonna sonora del film di James Bond? Tra le hit degli anni Novanta, invece, impossibili da non conoscere Ordinary World e Come Undone, mentre tra le più recenti ci sono Sunrise e What Happens Tomorrow.

I Duran Duran hanno anche un grande merito, quello di essere stati i precursori dei videoclip musicali, creando delle immagini diverse da quelle dei video di allora, caratterizzate da uno stile del tutto originale, che li ha portati ad avere ancora più fortuna. Nel 2008, infatti, Rio è stato eletto dagli spettatori di MTV di tutto il mondo il Greatest Music Video of All Time. Anche Hungry Like The Wolf ha avuto grande successo, entrando al 15esimo posto tra i video più visti di tutti i tempi.

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco
Laureata in Lettere all'Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché "il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare".
Top