Dico no! è il secondo singolo di Iaco

Lo speaker di Radio 105 pubblica il suo primo album, dopo Il mio cuore fa ciok, cantata con Luca Carboni, arriva la personale Dico no!

Iaco o DJ Squalo pubblica il suo primo album Marco e bastaArriva il secondo singolo per Marco Iaconianni, in arte Iaco o Dj Squalo. La voce nota di Radio 105 ha pubblicato il suo primo disco Marco e basta ottenendo ottimi risultati. Un disco che raccoglie 11 tracce suonate dal vivo con la collaborazione di molti musicisti tra cui Gary Wallis, Alex Meadows, Stef Burns, Mario Riso, Diego Spagnoli, Paolo Marrone e Luca Carboni.

Dopo il singolo d’esordio Il mio cuore fa ciock, cantato con Carboni su disco e nel tour del cantante bolognese Pop UP, arriva in tutte le radio Dico no!. Un brano che Iaco racconta così: «Questo brano è il mio inno contro la mediocrità della società odierna, dove troppo spesso si è pronti a scendere a compromessi. Al contrario sono convinto che non si debba perdere mai la speranza, si debba continuare a credere in se stessi anche se qualcuno è sempre pronto a demolire il nostro sogno, il nostro pensiero. Dobbiamo essere sempre pronti a dire di No, per trovare il proprio spazio in un mondo troppo spesso omologato e ordinario, dobbiamo avere il coraggio di essere straordinari!».

Con Marco e basta Marco Iaconianni si mette a nudo, raccontandosi al pubblico abituato a sentirlo solamente in radio. Il progetto nasce due anni fa. Era il 2014 quando Iaco incontra Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo, e insieme decidono di intraprendere un nuovo percorso musicale. Nonostante ciò Iaco non dimentica il suo impegno per il sociale, è infatti da sempre coinvolto in campagne di raccolta fondi in favore, in particolare, dei bambini più bisognosi; nel febbraio 2015 diventa testimonial ufficiale di Mission Bambini con l’obbiettivo di aiutare i bimbi cardiopatici nei paesi più poveri del mondo. Come testimonial incide la canzone Gioia amore e speranza, contenuta in questo primo album.

Dico no! è il secondo singolo di IacoI titoli delle 11 tracce di Marco e basta:

1) Non stop
2) Gioia Amore e Speranza
3) Subsonica
4) Il Canto
5) New sound generation
6) Il mi cuore fa ciock feat. Luca Carboni
7) Campi di grano
8) Spazio Tempo
9) Coca e Rum feat. Paolo Marrone
10) Dico no
11) Marco e basta.

Ti potrebbero interessare:

Tagged
Matilde Ferrero
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.
Top