I Festival estivi da non perdere nel weekend: I-Days Festival e Goa Bora

Durante l’estate non mancano rassegne all’insegna della musica. Tra i tanti appuntamenti vanno segnalati due eventi che cominciano venerdì 8 luglio: I-Days Festival e Goa Bora, rispettivamente a Monza e Genova.

Afterhours: «Folfiri e Folfox è un disco che parla di reazione alla malattia, di chiusure di cerchi, di liberazione dal dolore»
Gli Afterhour, ospiti al Goa Bora l’8 luglio. 

«L’estate non è mai stata così bella» recita il programma dell’I-Days Festival, in partenza con la prima edizione per una tre giorni a tutto rock: l’8, il 9 e il 10 luglio il Parco di Monza ospiterà la prima edizione dell’evento che nasce dalla fusione con il Brianza Rock Festival e porterà sul palco, anzi, sui 4 palchi allestiti tra il verde e l’autodromo di Monza artisti internazionali da urlo.

Days-Festival-MonzaI-Days 2016 porta con sé nomi giganti: Paul Kalkbrenner (venerdì 8 luglio), gli islandesi Sigur Rós (sabato 9) e l’accoppiata Suede e Biffy Clyro (domenica 10) sono gli headliners delle tre giornate. Ma non finisce qui, perché sui quattro palchi suoneranno anche Stereophonics, Bloc Party, Jake Bugg, Låpsley, Shura, Honne, Sophie, Formation, The Sherlocks, Anteros, Eagulls, Klangstof, Jasmine Thompson, Public Access T.V. e Joan Thiele.

Un altro festival estivo del Nord Italia, che però porta al mare. Non proprio in riva ma quasi: la location del Goa Bora è, infatti, l’Arena del Mare, nel Porto Antico di Genova.

Il festival, tutto all’insegna della musica italiana, comincia venerdì 8 luglio con dei  grandi protagonisti: si tratta degli Afterhours, che proprio qui inaugurano il tour di promozione per il loro ultimo album, “Folfiri o Folfox” (di cui vi abbiamo parlato qui).

Goa-Bora-GenovaDopo la prima data, il Goa Bora riprende mercoledì 13 luglio con una scaletta densa fino a domenica 17: sul palco moltissimi nomi della scena musicale italiana, tra cui anche Max Gazzè e Joan Thiele, oltre agli artisti della consolle, dello ska e tanti altri.

Info:

Programma Goa Bora

8 luglio: Afterhours; Od Fulmine

13 luglio: Club Cheval; Calcutta; Cosmo; Ex-Otago DJ set

14 luglio: Alborosie; The Bluebeaters; Escobar

15 luglio: SBCR Dj set  (Bloody Beetroots); Salmo; Heymoonshaker; Izi

16 luglio: Tiga; Max Gazzé; Petrina; Joan Thiele

 17 luglio: Bandabardò; Pagliaccio; Dj Pravida

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Cecilia Uzzo
Cecilia Uzzo

Da quando ho imparato, non ho più smesso di parlare, nemmeno quando dormo. Catapultata da un altro mondo, vivo attraverso una dimensione fatta di viola, di musica, cinema, romanzi e viaggi, (troppo) spesso mentali. Mina vagante di professione, curiosa di natura, sognatrice per passione, scrivo di tutto quello che amo e pure di più.

Top