Dalla Sicilia arriva un nuovo gruppo rock : i Karbonica

Si chiamano I Karbonica e fanno il loro esordio con un album intitolato Quei colori.

 Karbonica che hanno esordio con l'album "Quei colori"
Karbonica.

Sono dieci tracce tutte da scoprire quelle contenute nell’album Quei colori dei Karbonica, un gruppo di cinque giovani ragazzi siciliani che propongono una musica, ahimè, non troppo originale. L’album parla principalmente di tematiche sociali seguendo un unico stile che può essere definitivo “modern rock”, molto in stile Negrita/Le Vibrazioni ma più movimentato.

Probabilmente il brano più bello è Quel bisogno che (Su Youtube è stato visualizzato 7.811 volte), che è l’unico, insieme a Scappo via a toccare la sfera sentimentale. In generale i protagonisti dei testi sono i temi legati al nostro Paese, alla crisi economica in particolare, mentre sul piano strumentale sono sicuramente le chitarre elettriche, ma anche la batteria.

Ma facciamo un passo indietro: chi fa parte de I Karbonica? Nello specifico sono Riccardo Trovato (voce/chitarra acustica), Herry Found (batteria/percussioni), Giuseppe Puglisi (basso/cori), Marco Miceli (chitarra/cori) e Orazio Basile (chitarra). Il loro primo EP è Live in Studio, con cui hanno partecipato a diversi contest raggiungendo la finale del Lennon Festival e vincendo il 14° Lavica Rock.

Ad oggi si sono esibiti più di 200 volte davanti ad un pubblico, che ormai si è affezionato a loro. Nel 2016 sono stati scelti dai Litfiba tra le band che registreranno la compilation celebrativa del trentennale di 17 RE prodotta dagli stessi Litfiba.

I Karbonica sono presenti sui social con @karbonica, il loro ultimo video è arrivato a circa 1,3 mila visualizzazioni su Facebook e quasi 1000 sul canale ufficiale di Youtube “Karbonica Official”. Dunque non vi resta che cercarli su Youtube ed ascoltare qualche loro canzone (vi lasciamo qui sotto alcuni link per facilitarvi il lavoro) e poi lasciare un like sulla loro pagina Facebook così da rimanere sempre aggiornati sui prossimi eventi live!

Articolo di Paolo Aruffo

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top