Soundtrack361 – La colonna sonora del film “Non c’è campo”

Un film che racconta il mondo di oggi attraverso la dipendenza dai social, che ha come target un pubblico giovane, così come si evince sbirciando la playlist che compone la colonna sonora.

Colonna sonora del film Non c’è campoConclusa la parentesi politica come sindaco del comune di Rosello in provincia di Chieti, Federico Moccia torna alla sua prolifica attività di regista cinematografico con la commedia “Non c’è campo”, nelle sale a partire dall’1 novembre.

Nel cast Vanessa Incontrada, Gian Marco Tognazzi, Corrado Fortuna e Claudia Potenza, più diverse giovani nuove leve del grande schermo, tra cui Mirko Trovato, Leonardo Pazzagli, Caterina Biasol, Federico Cesari, Neva Leoni, Eleonora Gaggero, Serena Iansiti e Beatrice Arnera.

La pellicola racconta la storia della professoressa Laura Basile e della sua classe di un liceo romano, protagonisti di una gita nel piccolo paesino dell’entroterra salentino chiamato Scorrano. Giunti a destinazione scoprono loro malgrado che non è presente alcuna rete di comunicazione con il resto del mondo, con smartphone e tablet completamente isolati. Un blackout telematico che causa non pochi problemi e scatena una serie di situazioni grottesche, che pone l’accento su come le nuove generazioni siano immerse totalmente nel mondo digitale.

«Per il mio ritorno alla regia ho scelto di raccontare una storia di grande impatto emotivo – racconta Moccia – unendo la mia conoscenza del mondo dei giovani con l’attualità della società moderna. Facebook, WhatsApp, Snapchat, Twitter, Instagram: la nostra esistenza è intasata da cose che fino a pochi anni fa erano impensabili, ed ora invece appaiono essere indispensabili».

Un film che racconta il mondo di oggi attraverso la dipendenza dai social, che ha come target un pubblico giovane, così come si evince sbirciando la playlist che compone la colonna sonora, a cominciare dal tema centrale affidato all’elegantissima voce di Elodie, reduce dal secondo posto al talent show “Amici” di Maria De Filippi dello scorso anno e dalla buona prova di debutto al Festival di Sanremo 2017. “Semplice” è il brano scelto per trainare questa divertente ma riflessiva commedia, insieme agli inediti: “Non c’è campo” del rapper Sergio Andrei, “Get to the top” e “Il tuo cuore sempre accanto” di Margherita Principi, talentuosa artista che abbiamo già conosciuto e apprezzato nel corso della nona edizione italiana di X Factor. Una pellicola che ha il nobile intento di raccontare i ragazzi di oggi, gli stessi che costruiranno la società di domani, anche attraverso la nuova e giovane musica italiana.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Top